ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

BANDO – Fondo delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne il 25 novembre, le Nazioni Unite hanno annunciato la disponibilità di finanziamenti alle ONG nell’ambito del Fondo delle Nazioni Unite per porre fine alla violenza contro le donne (UN Trust Fund to End Violence against Women).
Scadenza per la presentazione dei concept note : 19 Gennaio 2011



Questo invito a presentare proposte segna anche il 15 ° Anniversario di questo Fondo che è stato istituito con risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1996 per sostenere gli sforzi nazionali e locali per porre fine alla violenza contro le donne. Il Fondo concede ogni anno finanziamenti attraverso un processo aperto e competitivo. La maggior parte dei suoi beneficiari sono ONG, ma le sovvenzioni sono concesse anche ai governi e altre agenzie delle Nazioni Unite.

Le aree di intervento nell’ambito del presente invito sono:

– Colmare il divario nell’attuazione di leggi nazionali e locali, politiche e piani d’azione sulla violenza contro le donne
– Affrontare la violenza contro le donne nelle situazioni di conflitto, post-conflitto e transizione
Il Fondo è in grado di allocare finanziamenti da US $ 300.000 a $ 1 milione per le grandi organizzazioni della società civile e autorità governative. Per le piccole organizzazioni, tra cui CBOs, organizzazioni femminili e reti, saranno presi in considerazione progetti per un minimo di 100.000 US $. Ladurata del progetto può essere da 2-3 anni.
I candidati sono tenuti a presentare proposte sotto forma di concept note.
Il termine per la presentazione dei concept è il 19 gennaio 2012.

Modulistica


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *