ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

NEWS – AOI convoca l’assemblea della Piattaforma delle Ong Idonee

Si terrà l’11 maggio a Roma l’assemblea della Piattaforma delle Ong Idonee, comunica oggi Giancarlo Malavolti, Coordinatore della Piattaforma all’interno di AOI.
Come è noto, nel 2010, nell’ambito dell’Associazione delle Ong Italiane, si è costituita la Piattaforma delle Ong idonee. Come le altre Piattaforme che fanno capo alla AOI è aperta e unitaria e di fatto annovera fra i suoi membri anche molte Ong che non aderiscono a nessun socio della AOI, costituendo così di gran lunga la più vasta aggregazione di Ong idonee.
In questo periodo la Piattaforma, in pieno accordo con l’AOI ha svolto funzioni di rappresentanza presso il MAE per le questioni relative alla gestione ordinaria e la revisione delle procedure.

 Nell’occasione saranno discussi in un assemblea aperta lo stato dell’arte relativo ai programmi in corso, le procedure sull’idoneità e sui progetti promossi. Di seguito di discuterà sul tema del ruolo delle Ong e dell’istituto dell’idoneità in una nuova legge. Infine con le Ong già aderenti alla piattaforma o in via di adesione sarà rinnovato il gruppo dirigente.
Il direttore generale alla Cooperazione Ministra Elisabetta Belloni e il Ministro della Cooperazione Andrea Riccardi hanno accettato di partecipare personalmente o attraverso propri rappresentanti.
Nei prossimi giorni saranno comunicate modalità e logistica dell’incontro.


Leggi anche






  1. L'Aoi ha comuncato che la riunione è stata posticipata al 19 o 20 giugno. Verrà veicolata a breve una nuova comunicazione.
    ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *