ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Aggiornamento sui bandi paese di EuropeAid (Febbraio 2013)

Ecco l’aggiornamento mensile sui bandi paese aperti presso EuropeAid suddivisi per aree di maggior interesse. Si tratta dei bandi sulla Sicurezza Alimentare, sui Diritti Umani e i bandi Non State Actors e LA. Contiamo sempre sulle vostre segnalazioni per tenere più aggiornato possibile questo calendario, grazie a chi lo ha già fatto. Vediamo nel dettaglio quali sono i bandi aperti alla data odierna.

NSA e LA

Cina
Non State Actors in Development – programma per sostenere azioni che hanno lo scopo di promuovere una società inclusiva, equa e responsabile in Cina, in ambito dello sviluppo sostenibile.
Budget: 4.700.000 EUR
Scade il 11/03/2013
Israele
“Call for Proposals for Local Authorities – ISRAEL”, al fine di rafforzare le capacità delle autorità locali e delle associazioni delle autorità locali israeliane di creare delle politiche pubbliche per sostenere lo sviluppo di una società più equa, aperta e democratica.
Budget: 300.000 EUR
Scade il 20/03/2013
Mongolia
NON-STATE ACTORS IN DEVELOPMENT’ – IN COUNTRY INTERVENTIONS, con il fine di promuovere un rafforzamento e un coinvolgimento della società per favorire la partecipazione di Attori Non Statali (NSA) nella diminuzione della povertà e nelle strategie di sviluppo.
Budget: 1.246.310 EUR
Scade il 22/03/2013
West Bank e striscia di Gaza
Non-State Actors and Local Authorities in Development
Budget: 2.400.000 EUR
Scade il 25/03/2013
Ghana
NON STATE ACTORS IN LOCAL DEVELOPMENT – ACTIONS IN PARTNER COUNTRIES, al fine di rafforzare la società civile nei paesi partner come pre-condizione per una società più equa, aperta e democratica. Il Progetto ha anche l’obiettivo di sostenere iniziative e azioni destinate ad assicurare l’effettivo approvvigionamento di beni e servizi pubblici, quali acqua, fognature, misure sanitarie, ecc. attraverso l’organizzazione e l’aiuto dei cittadini.
Budget: 3.000.000 EUR
Scade il 28/03/2013
Ghana
LOCAL AUTHORITIES IN DEVELOPMENT – ACTIONS IN PARTNER COUNTRIES, con lo scopo di raggiungere l’armonizzazione e il monitoraggio delle politiche pubbliche a livello locale e migliorare la disponibilità, l’accessibilità’ e la qualità dei servizi pubblici per i cittadini, al fine di migliorare le loro condizioni di vita all’interno delle comunità. Inoltre, il progetto ha l’obiettivo di rafforzare le istituzioni e la struttura interna delle Autorità Regionali perchè possano esercitare le proprie funzioni in maniera efficiente ed effettiva come stabilito dalla legge.
Budget: 2.250.000 EUR
Scade il 26/04/2013
SICUREZZA ALIMENTARE
CIAD
Invito a presentare Proposte per il Programma “Appui au développement des filières agrosylvopastorales à l’Est du Tchad »
Scade il 02/04/2013
DIRITTI UMANI
GHANA
EUROPEAN INSTRUMENT FOR DEMOCRACY AND HUMAN RIGHTS- ACTIONS IN PARTNER COUNTRIES con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al consolidamento della democrazia, la rule of law e il rispetto di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali, nell’ambito della politica estera dell’Unione Europea.
Scade il 26/04/2013
AZERBAIJAN 
“EIDHR CBSS and neighbourood civil society facility – call for proposal”, al fine di contribuire allo sviluppo e al consolidamento della democrazia e della rule of law, e al rispetto dei diritti umani e delle liberta’ fondamentali.
Scade il 25/03/2013
MONGOLIA 
EUROPEAN INITIATIVE FOR DEMOCRACY AND HUMAN RIGHTS con lo scopo di sostenere la societa’ civile in Mongolia in materia di diritti umani (politici, civili, economici, sociali e culturali) e di democratizzazione. 
Scade il 08/03/2013
NAMIBIA 
EIDHR Country Based Support Schemes for Namibia 2012 – al fine di contribuire allo sviluppo e al consolidamento della democrazia e della rule of law, nonche’ dei diritti umani e delle liberta’ fondamentali, nell’ambito delle politiche comunitarie riguardanti la cooperazione allo sviluppo e la cooperazione economica, finanziaria e tecnica con gli Stati terzi.
Scade il 07/03/2013
Paraguay
European Instrument for Democracy and Human Rights(EIDHR) Country Based Support Schemes (CBSS)
Budget 750,000 (EUR)
Scade il 15/03/2013
ALTRI TEMI
Asia del Sud (paesi vari)
Support to in-country actors to prevent and respond to crises in fragile and conflict-affected situations in South Asia
Scade il 18/03/2013


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *