Bando congiunto Milano/Lombardia, si parte a marzo

Non ha ancora un nome, ma molti lettori ci hanno chiesto nelle ultime due settimane dettagli e informazioni sul bando congiunto Comune di Milano, Regione Lombardia e Istituzioni bancarie di cui abbiamo parlato in un post dei primi giorni del nuovo anno. I temi saranno quelli di Expo 2015 con un particolare riferimento alla Sicurezza alimentare, tema caro all’amministrazione milanese e centrale nella manifestazione internazionale alle porte.

 

I processi amministrativi per l’avvio del bando congiunto non sono ancora stati terminati, mancano approvazioni definitive di alcuni attori partecipanti al partenariato oltre che il computo finale della disponibilità finanziaria, ad oggi si parla di una cifra compresa tra 5 e 5,5 milioni di euro.
Le indicazioni aggiuntive che abbiamo ricevuto parlano di un lancio, e quindi dell’avvio, di questo strumento ai primi di marzo del 2014 con l’organizzazione di alcune presentazioni pubbliche.

 

Visto l’elevato numero di proposte attese, il bando sarà organizzato in due fasi di progettazione, quindi concept note e successivamente progettazione completa. Alla scorsa edizione, quella del bando congiunto Cariplo Lombardia, erano state sottoposte 130 proposte in partenza ridotte poi a 72 che sono state valutate nel merito. Da qui i 19 progetti finanziati a fine valutazione.

 

L’iter di valutazione su due fasi prevede di arrivare all’identificazione dei progetti da co-finanziare in autunno così che gli interventi possano iniziare al più tardi nel gennaio 2015.

 

Vi terremo aggiornati qui sul blog, nel frattempo chiediamo a chi avesse informazioni aggiuntive di condividerle postandole di seguito nei commenti o di facendole pervenire alla redazione.

 

Pubblicato in Bandi, Comune Milano, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Rispondi al quesito: sei − = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>