ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Urban Youth Fund sostiene l’attivismo giovanile

Sono aperte fino al 15 aprile prossimo le candidature per il UN-HABITAT Urban Youth Fund 2014, programma che mira a sostenere la gioventù urbana nei paesi in via di sviluppo. I grant si concentreranno sulla promozione e l’empowerment dei giovani per una migliore governance urbana. Il Fondo Urban Youth ha un budget annuale di 1 milione di dollari stanziati per grant a progetti. Ogni progetto può beneficiare di una sovvenzione massima pari a 25.000 USD. Questi gli obiettivi principali del programma:

  • Mobilitare i giovani per una migliore formulazione delle politiche giovanili;
  • Aiutare i governi, le organizzazioni non governative, la società civile e il settore privato a comprendere meglio e rispondere alle preoccupazioni dei giovani;
  • Sostenere le reti d’informazione dei giovani;
  • Condividere e scambiare best practices;
  • Promuovere la formazione professionale e meccanismi di credito per l’imprenditorialità e l’occupazione;
  • Promuovere l’integrazione della dimensione di genere in tutte le questioni giovanili urbane.

 

Le organizzazioni candidate devono essere guidate da giovani di età compresa tra 15-32 anni e avere sede in città o paesi in via di sviluppo . I grant saranno concessi principalmente per coloro che lavorano per migliorare le condizioni dei quartieri poveri e ad aumentare le opportunità per i giovani che crescono in condizioni di povertà. I progetti che favoriscono la parità di genere o che coinvolgono partenariati con il governo o il settore privato sono particolarmente incoraggiati.

 

Le organizzazioni devono essere legalmente residenti da almeno un anno in una delle seguenti regioni: Africa, America Latina e Caraibi, Asia (escluso il Giappone), Oceania (ad esclusione di Australia e Nuova Zelanda).

 

Come fare domanda?
L’application è disponibile solo online nelle seguenti lingue: inglese, francese e spagnolo. Il sistema non consente al richiedente di presentare la domanda se tutti i campi non sono stati completati e tutti gli allegati obbligatori non sono stati presentati. Le domande presentate in formato cartaceo o via e-mail non saranno accettate.

 

Le application sono aperte fino al 15 aprile 2014.

 

Ecco i progetti vincitori delle scorse edizioni

 

Guidelines

 

Application online

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *