ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

NED sostiene il rafforzamento delle istituzioni democratiche

NED (National Endowment for Democracy) è una delle principali organizzazioni statunitensi che forniscono grant alle ONG in tutto il mondo per promuovere la democratizzazione e il rafforzamento delle istituzioni democratiche. Da qualche giorno è possibile sottoporre proposte progettuali da parte di organizzazioni non governative di tutto il mondo che si dedicano alla promozione della libertà politica ed economica, al rafforzamento della società civile, dei media indipendenti e dello stato di diritto. Scadenza: 20 giugno 2014.

 

La fondazione ha già erogato più di 1.000 grant per sostenere i progetti di gruppi non governativi in oltre 90 paesi. Il programma di grant incoraggia le proposte di organizzazioni che lavorano in contesti caratterizzati da democrazie di nuova costituzione, paesi semi-autoritari, società altamente repressive e paesi in fase di transizione democratica.

 

Le Aree di programma previste quest’anno sono tre: Pluralismo, Governance democratica dei processi politici e Istruzione, cultura e comunicazione.

 

Sono ammissibili le Organizzazioni non governative (ONG), organizzazioni civiche, associazioni, media indipendenti e altre organizzazioni simili. Gli individui, enti governativi o istituzioni statali come le università pubbliche non possono fare domanda.
Le proposte di organizzazioni indipendenti locali che promuovono e difendono i diritti umani e lo stato di diritto sono fortemente incoraggiati.

 

Le domande possono essere inviate tramite l’applicazione on-line, per e-mail o posta ordinaria.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *