ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

WaterClima, sette milioni per bacini idrici e zone costiere dell’America Latina

Europeaid ha recentemente pubblicato la call del programma WaterClima LAC “Programma Regionale per bacini idrici e aree costiere nel contesto del cambiamento climatico in America Latina e nei Caraibi”. Il programma vuole contribuire alla lotta contro la povertà e la disuguaglianza sociale nella regione migliorando la governance ambientale e la gestione dei bacini idrografici e delle zone costiere. La dotazione del programma è di 7 milioni con la suddivisione in due lotti: Gestione dei bacini idrici e gestione delle zone costiere. Scadenza per concept e full application: 9 settembre 2014.

 

Obiettivi:

  • Contribuire alla lotta contro la povertà e la disuguaglianza sociale nella regione migliorando la governance ambientale e la gestione dei bacini idrografici e delle zone costiere.
  • Sostenere la riduzione degli impatti socio-economici del cambiamento climatico a livello regionale e sub-regionale, attraverso la promozione di misure di adattamento efficaci in termini di costo nella gestione dei bacini idrografici e delle zone costiere;
  • Rafforzare il dialogo regionale di integrazione tra i paesi della regione.

 

Obiettivo specifico:
Contribuire alla miglior gestione dei bacini idrografici e delle zone costiere, aumentando la resilienza dell’America Latina e dei Caraibi alle conseguenze del cambiamento climatico.

 

Lotto 1: gestione dei bacini idrici 4.000.000
Lotto 2: gestione delle zone costiere 3.000.000

 

Le sovvenzioni richieste nell’ambito del presente invito a presentare proposte devono rientrare tra i seguenti importi minimi e massimi:

 

Lotto 1: Gestione dei bacini idrici
Importo minimo: EUR 1.800.000
Importo massimo: 2.200.000 EUR

 

Lotto 2: Gestione delle Zona Costiere
Importo minimo: EUR 2.800.000
Importo massimo: Euro 3.000.000

 

Percentuale minima: il 50% dei costi totali ammissibili dell’azione.
Percentuale massima: 80% dei costi totali ammissibili dell’azione

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *