ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

DGCS a breve il bando Info/Eas

Le informazioni fino ad ora disponibili dicono che il prossimo bando del MAECI per i progetti di Informazione ed Educazione allo Sviluppo dovrebbe essere aperto a novembre prossimo e contare su una dotazione finanziaria inferiore a 1 milione di euro. La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali sarebbe quindi prima della fine dell’anno. Nei prossimi giorni si terrà una riunione alla DGCS per discutere le tematiche prioritarie e l’eventuale suddivisione in lotti. La DGCS sarebbe intenzionata a dare priorità a progetti in ambito scolastico, penalizzati nelle ultime due edizioni del bando che hanno visto approvati soprattutto progetti d’informazione e sensibilizzazione.

 

L’ultima edizione di questo bando, a inizio 2014, ha registrato 32 proposte pervenute di cui solo 3 finanziate.

 

Da un punto di vista tematico restano all’orizzonte Expo 2015 e l’Anno Europeo per lo Sviluppo (EYD2015) per cui il Ministero sembra intenzionato a mettere in campo alcune azioni ad hoc. La UE ha messo a disposizione 6 milioni di euro per gli stati membri per la promozione dello EYD2015.

 

Fino ad oggi si è parlato di una campagna di sensibilizzazione sulla Cooperazione Internazionale, un protocollo con il CRUI per promuovere nelle università la cooperazione e la collaborazione con il settore privato e in ultimo un accordo tra MAECI e MIUR per introdurre l’Educazione allo Sviluppo nelle scuole.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *