ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Come presentare un progetto a UNWomen sull’uguaglianza di genere

Il Fondo per l’uguaglianza di genere di UNWomen è un meccanismo di grant-making dedicato all’emancipazione economica e politica delle donne in tutto il mondo. Dal suo lancio nel 2009, il Fondo ha fornito aiuti per 56,5 milioni di dollari a 96 programmi in 72 paesi. Ogni progetto sostiene le donne, in particolare quelle appartenenti a categorie emarginate, a riprendere il controllo sulla propria vita, per esempio avviando un’impresa o un movimento femminile di base. Scadenza per l’invio delle proposte progettuali: 5 aprile 2015

 

Guidato dal mandato delle Nazioni Unite, il Fondo sostiene le organizzazioni della società civile guidate da donne per far progredire i diritti delle donne nei diversi paesi.

 

Il Fondo prevede grant nelle seguenti aree tematiche:

  • Empowerment economico delle donne – per aumentare l’accesso delle donne e il controllo sulle decisioni in merito a terra, tecnologia, redito, condizioni di vita e di altri mezzi di produzione e di protezione sociale.
  • Emancipazione politica delle donne – a sostegno delle donne che assumano ruoli di leadership per partecipare pienamente nei processi politici e in tutte le sfere della vita pubblica.

 

Il Fondo ha recentemente annunciato il suo terzo invito a presentare proposte da parte di organizzazioni della società civile.
Dimensione dei progetti: da 200.000 a 500.000 dollari per programmi di 2 o 3 anni.

 

Il sistema di iscrizione online si aprirà il 9 marzo 2015 e sarà disponibile fino alla scadenza del 5 aprile 2015.

 

Modulistica e guidelines

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *