ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Due nuovi bandi segnalati dai lettori

Raggruppiamo in un unico post le informazioni inviateci da due lettori che ci hanno segnalato un bando attraverso il form “Segnala un bando”. Si tratta più precisamente di due programmi di grant per il sostegno a progetti di conservazione delle foreste e per lo sviluppo di imprese sociali. Il primo è un programma di piccoli grant di WWF International che sostiene progetti di formazione per comunità e individui in materia di conservazione forestale. Il secondo è il programma SEED 2015 che premia le iniziative di imprenditoria sociale provenienti dal sud del mondo con attenzione all’ambiente e alle tematiche di genere. Scorpi i dettagli dei bandi

WWF Conservation Workshop Grant 2015

Il World Wildlife Fund ha aperto i termini per la presentazione delle domande da parte di organizzazioni locali dei paesi prioritari WWF per il Conservation Workshop Grant 2015. Lo scopo di questi grant è quello di formare le comunità, i soggetti interessati, le guardie parco, e altri su questioni legate alla conservazione forestale. I grant possono anche sostenere attività di formazione e workshop sui temi della conservazione con una forte componente di apprendimento diretto che dovrà rafforzare la capacità delle popolazioni che vivono in aree da preservare in Africa, Asia e America Latina.
Le organizzazioni possono richiedere fino a 7.500 USD per ogni proposta progettuale.

Paesi ammissibili e regioni
Belize (Mesoamerican Reef), Bhutan, Bolivia (Amazon), Cambogia, Camerun (Congo Basin), Repubblica Centrafricana (Congo Basin), Colombia (Amazon, Oceano Pacifico orientale), Repubblica democratica del Congo (Congo Basin), Ecuador (Amazon e Galapagos), Fiji, Guiana Francese (Amazon), Gabon (Congo Basin), Guatemala (mesoamericana Reef, Oceano Pacifico orientale), Guyana (Amazon), Honduras (Mesoamerican Reef), Kenya (Coastal Africa orientale), Laos, Madagascar, Mozambico (Primeiras e Segundas area marina, Quirimbas, Lago Niassa Aquatic Reserve, Ruvuma Paesaggio), Myanmar, Namibia, Nepal (Terai Arc Landscape, sacra dell’Himalaya Paesaggio, Chitwan Annapurna Linkage), Papua Nuova Guinea (Coral Triangle), Perù (Amazon, Oceano Pacifico orientale), Repubblica del Congo (Congo Basin), Isole Salomone, Suriname (Amazon), Tanzania (Coastal Africa orientale), Vietnam, Zambia.

Scadenze del 2015

1 maggio 2015
1 agosto 2015
1 novembre 2015

 

Criteri di ammissibilità

L’Organizzazione proponente deve avere una presenza consolidata in un paese ammissibile di cui sopra.
Le attività di formazione e capacity building proposte devono fornire competenze e conoscenze alle comunità.
Le proposta deve includere un apprendimento attivo, abilità pratiche, o componenti di attività sul campo.
La formazione deve avvenire entro un anno dalla presentazione della domanda.

La priorità è data a:
organizzazioni con sede in un paese ammissibile da almeno 3 anni.
organizzazioni che non hanno ancora beneficiato di questa opportunità.
organizzazioni locali e regionali che formano partecipanti locali.
organizzazioni che lavorano in eco-regioni prioritarie WWF.

Modulistica e guidelines

 

SEED Awards 2015
Il SEED Awards è un premio co-sponsorizzato dal Programma Ambientale delle Nazioni Unite (UNEP) e altre organizzazioni partner. SEED Awards sostenere le piccole imprese nel mondo in via di sviluppo che integrano i benefici sociali e ambientali nei loro modelli di business. L’edizione 2015 del premio è strutturata in tre categorie (SEED Africa Awards 2015, SEED South Africa Awards 2015, SEED Gender Equality Awards 2015). A ogni vincitore sarà assegnato un premio da 5.000 USD oltre a supporto formativo e opportunità di networking. La scadenza per le domande è il 31 marzo 2015.

Vai al sito del SEED Award 2015


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *