ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Open Cooperazione, 100 organizzazioni già registrate

A giugno scorso abbiamo lanciato il progetto Open Cooperazione, il portale online che vuole sostenere le organizzazioni impegnate nella cooperazione internazionale e nell’aiuto umanitario a investire in trasparenza e accountability.

 

In questi primi mesi la risposta del settore è stata incoraggiante e il progetto sta suscitando grande interesse in Italia e all’estero. Sono già 100 le organizzazioni registrate che si stanno cimentando nell’inserimento dei propri dati di trasparenza nel database di Open Cooperazione. Una trentina hanno già tagliato il traguardo e le loro schede sono già visibili sul sito.

 

Il processo è sicuramente più lungo del previsto e diverse organizzazioni registrate si sono arenate a metà del cammino. Mettere insieme i dati richiesti comporta un pò di lavoro aggiuntivo e necessita del coordinamento tra settori diversi delle organizzazioni. Ma giorno dopo giorno la lista cresce. Per facilitare la compilazione abbiamo pubblicato una pagina di domande frequenti.

 

Nel mese di ottobre sono state pubblicate le prime visualizzazioni dei dati aggregati attraverso la mappa geografica dei paesi dove lavorano le organizzazioni e il grafico sui settori d’intervento. A fine novembre è previsto il release dei dati riguardanti le risorse umane ed economiche della cooperazione. Un’altro passo verso la mappa collaborativa della cooperazione allo sviluppo che resta uno degli obiettivi principali di questo progetto.

 

Ovviamente più dati saranno contenuti nel database e più il quadro del settore sarà ricco e interessante! Per questo motivo vi invitiamo ancora a partecipare registrando la vostra organizzazione. Un piccolo sforzo di ognuno potrà dare un grande valore aggiunto per tutti.

 

NON c’è nessun buon motivo per NON esserci!

 

Vai al sito di Open Cooperazione

 

Apri il tuo account

 

Segui Open Cooperazione su Twitter

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *