ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Aperte le application per il Fondo Norvegese per i diritti umani

Il Norwegian Human Rights Fund (NHRF) ha recentemente pubblicato un avviso per la presentazione di candidature per il suo programma di grant incentrato sulla protezione dei difensori dei diritti umani. Il bando del 2016 darà priorità ai progetti sui diritti delle donne e dei bambini e sui diritti connessi al lavoro con un finanziamento massimo di 35.000 USD. Paesi ammissibili: Colombia, India, Indonesia, Liberia, Messico, Nigeria, Pakistan e Thailandia.

 

 

Priorità tematiche
La priorità è data a progetti incentrati sulle seguenti aree tematiche di lavoro:

  • diritti civili, economici e sociali
  • diritti delle donne e dei bambini
  • diritti del lavoro
  • condizioni di lavoro sicure per i difensori dei diritti umani

 

Saranno privilegiati i progetti che mettono in campo attività di advocacy sui decisori per garantire accesso alla giustizia. La dimensione dei contributi è determinata dalla natura del progetto richiesto ma non può superare i 35.000 USD. Normalmente il primo finanziamento a un’organizzazione proponente è compreso tra 5.000 e 25.000 USD.

 

Il supporto può essere riconosciuto a iniziative locali e attori che abbiano familiarità con le dinamiche locali ed esperienza di lavoro nei luoghi dove si verificano le violazioni dei diritti umani. La priorità è data all’attivismo e ai progetti in cui i gruppi poveri ed emarginati si mobilitano e si organizzano per tutelare i propri diritti. Le proposte possono pervenire da entità basate in ogni paese del mondo.

 

Per saperne di più

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *