ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Ecco il bando estivo della Regione Veneto

La Regione Veneto ha recentemente pubblicato il nuovo bando per la presentazione di iniziative a contributo in tema di cooperazione decentrata allo sviluppo riservate agli Enti privati di cui all’articolo 6 della L.R. n. 55/1999. Si tratta di uno stanziamento complessivo di 320.000 euro rispetto ai 400.000 dell’edizione 2016. Confermata anche la modalità scorretta da parte dell’amministrazione Regionale di pubblicare il bando a ridosso delle vacanze (29 luglio) con scadenza per la presentazione dei progetti fissata per l’11 settembre.

 

Un termine di per se già molto limitato diventa proibitivo in un periodo di vacanza e rende molto difficile elaborare proposte progettuali che comportano partenariati con diversi enti e richiedono a volte anche delibere di enti pubblici.

I progetti infatti devono essere presentati obbligatoriamente in forma associata da almeno tre soggetti (un ente capofila privato, un partner pubblico in Veneto e un partner (pubblico o privato) nel Paese di destinazione del progetto). Ogni soggetto capofila non potrà presentare più di una singola iniziativa.

 

La Regione del Veneto contribuirà al finanziamento dei progetti approvati fino alla misura massima del 50% dei costi preventivati, considerati ammissibili. Il finanziamento regionale non potrà comunque superare l’importo massimo di € 40.000 per ogni progetto ammesso al finanziamento.

Tutti i progetti presentati avranno durata annuale, inclusi quelli pluriennali per quanto concerne l’annualità ammessa al finanziamento.

 

Scarica bando e modulistica

 

 


Leggi anche






  1. Ma dai, 320.000 euro per una Regione di 4,925 mln di persone??!!

    Circa 0,06 euro a persona?
    Per dare un eurino (uno !!) al Sud del Mondo bisogna mettere insieme 15 Veneti??!!

    Ma che si vergognino !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *