ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Erasmus+ al via i bandi 2018

La Commissione europea ha dato avvio all’apertura dei primi bandi per il 2018 relativi al programma Erasmus+. Sono state aperte le call riguardanti le azioni “Qualifiche comuni nel campo dell’istruzione e della formazione professionale” e “Cooperazione con la società civile in materia di istruzione, formazione e gioventù” con scadenze fissate tra dicembre 2017 e gennaio 2018. A breve sarà lanciata la call per l’azione “sperimentazione di politiche europee nel campo dell`istruzione e formazione”.

 

 

Ecco alcune specifiche delle call aperte:

 

Bando EACEA/27/2017 – Qualifiche comuni nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, mirato a sostenere la realizzazione di progetti che contribuiscano a definire qualifiche comuni nel campo dell’IFP o a migliorare quelle esistenti. L’obiettivo generale è sostenere sviluppi comuni nel campo dell’IFP in Europa e fare in modo che l’IFP possa rispondere meglio alle sfide e alle necessità del mercato del lavoro. Con questo bando la Commissione Ue punta a finanziare circa 20 progetti, per i quali ha messo a disposizione risorse per 6 milioni di euro. La scadenza per presentare proposte è il 31 gennaio 2018.

Informazioni e documentazione

 

 

Bando EACEA/26/2017 – Cooperazione con la società civile in materia di istruzione, formazione e gioventù, finalizzato ad offrire un sostegno strutturale a ONG europee e a Reti a livello UE che perseguono obiettivi di interesse europeo nei settori dell’istruzione e formazione o della gioventù. Il bando è diviso in  2 lotti e il sostegno finanziario può, a seconda del lotto, assumere la forma di una convenzione quadro di partenariato della durata di tre anni o di una sovvenzione di funzionamento annuale. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 14 dicembre 2017.

Informazioni e documentazione

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *