Aperte le application 2017 del fondo UNDEF su diritti umani e democratizzazione

Il Fondo delle Nazioni Unite per la democrazia (UNDEF) invita le organizzazioni della società civile a presentare proposte progettuali progetti da co-finanziare per promuovere e sostenere la democrazia. I progetti, della durata massima di 2 anni, potranno ricevere un finanziamento compreso tra 100 e 300 .000 USD e dovranno rientrare in una o più aree tematiche del fondo. Le proposte dovranno essere presentate in inglese o francese attraverso l’applicazione online entro il 20 dicembre 2017.

 

Il Fondo per la Democrazia delle Nazioni Unite è stato istituito dal Segretario generale delle Nazioni Unite nel 2005 per sostenere gli sforzi di democratizzazione in tutto il mondo. UNDEF sostiene progetti che rafforzano la voce della società civile, promuovono i diritti umani, e incoraggiano la partecipazione di tutti i gruppi nei processi democratici.
Il bando è aperto a: organizzazioni della società civile, ONG, organismi indipendenti, enti intergovernativi globali e regionali.

 

Aree tematiche:

Parità di genere
Attivismo Communitario
Attivismo comunitario
Stato di diritto e diritti umani
Impegno dei giovani
Rafforzare l’interazione della società civile con il governo
Media e libertà di informazione
Strumenti per la conoscenza
Processi elettorali

 

In questo ciclo, UNDEF accoglie con particolare favore proposte in materia di genere, rule of law, media o processi elettorali incentrati sulle elezioni previste per il 2020 al più presto.

 

Per saperne di più

 

Torna alla sezione 12/2017, Agenzie Nazioni Unite, Bandi -
Taggato con: , ,
Pubblicato in 12/2017, Agenzie Nazioni Unite, Bandi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Rispondi al quesito: sei × 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>