SCS – Due nuove posizioni – Spagna

La Social Change School (già ASVI Social Change) ricerca un/a Master International Development Coordinator e un/a HRM & Career Development Unit Coordinator per la sua sede di Madrid. Scadenza candidature: 30 novembre 2017

 

 

Master International Development Coordinator
Sede lavorativa: Madrid, Spagna
Inizio: Dicembre2017- Gennaio 2018
Durata: Indeterminato
Impegno previsto: full time.
Compenso: da stabilire in base alle competenze e al profilo della risorsa selezionata
Inviare Lettera di presentazione, CV e referenze a vacancy@socialchangeschool.org con oggetto “Career Development Unit Coordinator” entro e non oltre la data del 30 novembre 2017. All’ Att. Marco Crescenzi e Rocio Requena Diez de Revenga

 

La Social Change School è la Scuola Internazionale di Management per il non profit leader nel mondo attiva dal 1997. La missione della Scuola è di formare, attraverso un approccio internazionale, i professionisti e i manager impegnati nel:
International Development: Master PMC-Project Management International Cooperation
Fundraising, Communication and Campaigning Management: Master FRAME
Humanitarian Management: Master HOPE Humanitarian Operations in Emergencies

 

Descrizione:
La Risorsa avrà il ruolo di Master Didactic Coordinator nella Social Change School, inclusi tutoraggi in aula che si svolgeranno principalmente tra Madrid e Roma.
Riceverà nel primo periodo un supporto sotto forma di affiancamento e formazione rispetto agli ambiti di lavoro ed alla cultura organizzativa. Nello staff lavorano già altre 4 persone.

Il Candidato/a ideale è altamente motivata/o a lavorare nel sociale e nell’ambito Educational con esperienze-collaborazione preferibilmente nell’ambito della formazione e/o con esperienza sul campo come project manager o project officer. Forte orientamento al risultato, attenzione al dettaglio e precisione, problem solving e multitasking, capacità di creare coesione interna, ottimismo ed engagement.

 

Nello specifico la risorsa si occuperà:
Coordinamento Master ambito International Development
Tutoraggio online attraverso la piattaforma e-learning: inserimento e formazione classe virtuale, gestione chat, forum, bacheca, caricamento moduli
Organizzazione dei Workshop: logistica, gestione sede, contatto con i docenti
Tutoraggio didattico in aula
Monitoraggio del percorso formativo e dell’apprendimento nei vari ambienti della piattaforma e-learning: elaborazione test ed esercitazioni, reportistica seminari e master

 

Requisiti:
Propensione internazionale
Forte motivazione all’ambito Educational e Sociale -ONG.
Esperienza lavorativa- collaborazione preferibilmente nell’ambito delle ONG e/o della formazione, con esperienza sul campo compe project manager o project officer.
Ottima conoscenza del pacchetto Office e della navigazione internet
Ottima conoscenza della lingua italiana (madrelingua o livello minimo C2, parlato e scritto – certificato)
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1, parlato e scritto – certificato)
Conoscenza della piattaforma e-learning Moodle

 

Requisiti preferenziali:
Conoscenza della lingua spagnola (livello minimo B2, parlato e scritto – certificato)
Under 30
Esperienza specifica nel settore della formazione, tutoraggio e gestione aula
Laurea in Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Politiche, Scienze Sociali e dell’Educazione.
vacancy@socialchangeschool.org att.ne Marco Crescenzi e Rocio Requena Diez De Revenga

 

Si ringraziano tutti i Candidati che risponderanno a questa vacancy. Non saranno tenuti in considerazione i profili che non soddisfano i requisiti inseriti nell’annuncio. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

 

 

 
HRM&Career Development Unit Coordinator, presso Social Change School
Sede lavorativa: Madrid, Spagna
Inizio: Dicembre 2017- Gennaio 2018
Durata: Indeterminato
Impegno previsto: full time.
Compenso: da stabilire in base alle competenze e al profilo della risorsa selezionata

Inviare Lettera di presentazione, CV e referenze a vacancy@socialchangeschool.org con oggetto “Career Development Unit Coordinator” entro e non oltre la data del 30 novembre 2017. Alla cortese Att. Marco Crescenzi e Rocio Requena Diez de Revenga.

 

La Social Change School è la Scuola Internazionale di Management per il non profit leader nel mondo attiva dal 1997. La missione della Scuola è di formare, attraverso un approccio internazionale, i professionisti e i manager impegnati in:
International Development: Master PMC-Project Management International Cooperation
Fundraising, Communication and Campaigning Management: Master FRAME
Humanitarian Management: Master HOPE Humanitarian Operations in Emergencies

 

Descrizione:
La Risorsa avrà il ruolo di Career Development Unit Coordinator nella Social Change School.
Gestirà in parte direttamente ed in parte come Responsabile il processo di supporto all’avviamento-reinserimento-up-grade professionale dei fellows della Scuola.

 

Nel dettaglio potrà partecipare a:
Supervisione del coordinamento delle attività previste all’interno del Career Development Unit
Colloqui di ammissione dei candidati
Supervisione auto-presentazione ottimale dei fellows (CV-Cover Letter, Presenza sui Social)
Valutazione del “Personal Development Plan”
Coaching online personalizzati per i corsisti su Personal Development Plan; supporto per l’applicazione delle attività proattive di mapping e networking per arrivare allo stage
Relazione con i colleghi dello staff HRM delle ONG italiane (ed europee) per coordinare le Job Interview con i fellows SCS
Matching tra i profili dei corsisti e le opportunità di stage/lavoro nelle ONG italiane ed internazionali e ricerca opportunità di stage
Report finale sullo stage e percorso del fellow (SWOT fellow finale)
Gestione partnership
Coordinamento dei convegni annuali sui temi HRM non-governativo
Report di follow up occupazionale ad un anno dal diploma
Proposte di miglioramento dei programmi didattici in relazione alle modifiche di profili professionali richiesti dal mercato ed al mantenimento dei livelli di performance occupazionale superiori al 90% entro il primo anno post-diploma.

Riceverà nel primo periodo un supporto sotto forma di affiancamento e formazione rispetto agli ambiti di lavoro ed alla cultura organizzativa. Nella Unit sono già presenti altri due colleghi.

 

Pre-Requisiti obbligatori:
Esperienza lavorativa- collaborazione nell’ambito di ONG italiane, non inferiore a 3 anni e relativa conoscenza del mercato professionale non-governativo in Italia e dei suoi principali profili professionali legati alla Cooperazione Internazionale.
Italiano C2, Inglese C1-C2
Forte motivazione all’ambito HRM, Educational e Sociale –ONG
Partecipazione a progetti sul campo e/o gestione di HRM a livello internazionale
Capacità strategica di gestione e valutazione del processo, degli output e degli outcomes del Servizio.

 

Requisiti preferenziali:
Collaborazione con Ufficio Risorse Umane di una ONG medio-grande.
Laurea in Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Politiche, Scienze Sociali e dell’Educazione.
Spagnolo B2-C1
vacancy@socialchangeschool.org att.ne Marco Crescenzi e Rocio Requena Diez De Revenga

Si ringraziano tutti i Candidati che risponderanno a questa vacancy. Non saranno tenuti in considerazione i profili che non soddisfano i requisiti inseriti nell’annuncio. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
Si pregano i candidati di compilare la seguente scheda ed inviarla insieme al CV, Lettera di Motivazione e Referenze

 

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