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ICEI – Amministrazione e Gestione – Mozambico

La ONG ICEI sta selezionando un/a Responsabile della gestione e amministrazione da inserire nella sua operatività in Mozambico. Scadenza invio candidature 7 gennaio 2018

 

 

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DI PROGRAMMA – ICEI Mozambico
Sede di lavoro: Pebane, provincia della Zambezia, con viaggi a Quelimane e Maputo
Durata: 11 mesi (più eventuali proroghe)
Tipo di contratto: a progetto
Avvio: Marzo 2018
Scadenza candidature: 7 gennaio 2018

 

Competenze generali:
Il candidato sarà responsabile della gestione e amministrazione di tutte le attività del Programma ICEI in Mozambico. Sarà inoltre incaricato/a – quando richiesto- di svolgere alcune attività di rappresentanza istituzionale, in supporto al Rappresentante Paese.

 

Compiti principali e responsabilità:
Il/la candidato/a – coadiuvato dal Rappresentante Paese – sarà responsabile diretto dell’esecuzione di tutti gli aspetti gestionali, logistici e amministrativi, delle attività del Programma ICEI Mozambico.

 

I suoi principali compiti includono:
Gestione finanziaria e contabile del Programma attraverso la tenuta corretta e completa della documentazione contabile, secondo le procedure interne di ICEI e in accordo con le disposizioni del finanziatore;
Controllo mensile dello stato di avanzamento dello speso e dell’andamento dei flussi di cassa;
Preparazione dei rendiconti da sottoporre al finanziatore, in linea con le tempistiche previste dalla pianificazione annuale, in collaborazione con la sede di Milano;
Gestione e pianificazione delle risorse finanziarie destinate al Programma, in collaborazione con il Rappresentante Paese;
Selezione e gestione delle risorse umane, supervisione e monitoraggio del loro operato;
Predisposizione dei documenti relativi alla gestione del Programma e trasmissione regolare alla sede di Milano: Pianificazione Operativa Annuale, pianificazioni finanziarie periodiche e relative richieste fondi, prime note mensili, rendiconti, rapporti finanziari intermedi e finali e rapporti interni richiesti da ICEI Milano, richieste di variazioni ed estensioni da sottoporre al donatore;
Gestione dei fornitori e del procurement secondo la regolamentazione interna di ICEI;
Predisposizione e supervisione del piano di gestione del magazzino, di movimentazione dei veicoli di gestione delle dotazioni d’ufficio, in collaborazione con il responsabile locale della logistica;
Aggiornamento, implementazione e monitoraggio dell’applicazione dei protocolli di sicurezza e della normativa locale in materia di lavoro, incluso l’ottenimento dei permessi di lavoro da parte del personale espatriato.

 

Altre mansioni
Supporto al Rappresentante paese nel rappresentare ICEI presso le autorità nazionali e locali, i donatori, i partner e altri stakeholder, ove richiesto;
Supporto al consolidamento della presenza di ICEI nel Paese con lo sviluppo di nuovi partenariati e proposte progettuali, in accordo con la Pianificazione Strategica di ICEI;
Elaborare materiali divulgativi, di visibilità e comunicazione etc.;
Supervisionare la corretta realizzazione delle attività di M&V;
Garantire il raccordo e il coordinamento tra la sede Paese e la sede in Italia;
Realizzazione di altri compiti specifici assegnati dalla sede italiana dell’ONG.

 

Requisiti richiesti:
Laurea o esperienza equivalente, preferibilmente in discipline economiche.
Ottima conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione AICS. Gradita la conoscenza delle procedure di altri donanti quali UE-Europeaid, UN, etc.
Esperienza di almeno 5 anni come Amministratore in PVS, o come Project Manager con elevate responsabilità in ambito gestionale e amministrativo. Un’esperienza pregressa in Africa orientale e in Mozambico, e/o nel settore del progetto, costituirà titolo preferenziale.
Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua portoghese, preferibile una buona conoscenza della lingua inglese.
Ottime capacità di gestione amministrativa.
Ottime capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività.
Buona capacità di costruzione e gestione di relazioni istituzionali, ad alti livelli, in particolare con autorità locali (municipalità, province, ministeri locali).
Spiccate attitudini al lavoro in team, alla gestione e coordinamento di gruppi di lavoro.
Buona conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali software applicativi (Word, Excel).
Buona capacità di redigere relazioni e rapporti.
Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo.
Ottime capacità di gestione della logistica e adattamento a situazioni ambientali e logistiche disagevoli: la sede di progetto si trova in un luogo remoto della Provincia della Zambezia (Pebane). Sono inoltre previste missioni a Quelimane (capitale della provincia della Zambezia) e a Maputo.

 

Si prega di inviare il proprio CV solo se in reale possesso dei requisiti richiesti.
I candidati interessati alla posizione possono inviare il proprio CV e una breve lettera di motivazione a CV@icei.it entro il 7 gennaio 2018 indicando nell’oggetto “AMM Programma Mozambico”.
I curriculum inviati dopo questa data non saranno tenuti in considerazione.
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 


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