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ENGIM – Country Administrator – Guinea Bissau

La ONG Engim sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Guinea Bissau. Durata contratto 12 mesi. Scadenza invio candidature 2 febbraio 2018

 

 

Country Administrator – Guinea Bissau
Inizio previsto: Marzo 2018
Sede di lavoro: Bissau, Guinea Bissau
Durata: 12 mesi

 

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Premesse – ENGIM nel Paese
La Guinea Bissau rappresenta per l’ENGIM una delle realtà più significative in cui opera. Il primo progetto di rafforzamento del sistema di formazione professionale si è svolto nel 1993 e da allora sono state numerose le iniziative di sostegno realizzate, anche grazie alla presenza di volontari ed operatori ENGIM in loco.
ENGIM opera come ONG riconosciuta dal Governo guineano ed i suoi partner principali sono i due centri di formazione professionale dei Padri Giuseppini a Bissau e Bula.
Engim collabora, inoltre, con altre ONG internazionali ed organizzazioni locali nell’ambito di progetti di cooperazione relativi alle tematiche della formazione professionale, dei diritti e della sicurezza alimentare. ENGIM gestisce un incubatore di micro-imprese con l’obiettivo di favorire la creazione ed il rafforzamento di iniziative imprenditoriali realizzate da giovani guineani.
Per maggiori informazioni:
www.internazionale.engim.it – www.cifap-bissau.wix.com/cifap – www.engimstartup.org

 

Principali Responsabilità
Gestione amministrativa della sede ENGIM in Guinea Bissau (in particolare, supporto in fase di progettazione nella scrittura dei budget, monitoraggio e avanzamento spesa, rendicontazioni finanziarie, gestione delle prime note di progetto, gestione banca, casse, pagamenti e degli aspetti contrattuali delle risorse umane).
Partecipare ai meeting di coordinamento con le altre ONG/agenzie umanitarie operanti nel paese;

 

PROFILO DEL CANDIDATO: REQUISITI
Preferibile Laurea in Economia o Cooperazione Internazionale.
Esperienza lavorativa di almeno due anni nell’ambito della cooperazione e/o nella gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea
Ottima conoscenza delle tecniche di gestione amministrativa dei progetti
Conoscenza almeno di livello base della lingua portoghese (scritta/letta/parlata)
Ottima conoscenza pacchetto Office
Ottime capacità organizzative
Capacità di lavorare in team e per obiettivi
Capacità di lavorare in modo rapido ed efficace, di rispettare le scadenze e di far fronte a momenti di grande lavoro
Capacità di adattamento a lavorare in un PVS
Capacità di lavorare in ambiente multiculturale
Attitudine al coinvolgimento oltre il semplice compito assegnato
Interesse e motivazione a lavorare in una organizzazione non governativa rispettandone principi e valori
Doti di diplomazia e riservatezza

 

MODALITÀ DI CANDIDATURA
Per candidarsi, inviare cv e lettera di motivazione in italiano all’indirizzo:
selezioni.internazionale@engim.it entro il 02/02/2018.
ENGIM si riserva comunque di selezionare il/la candidato/a anche oltre la data sopracitata qualora non sia individuato

 


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