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Apurimac – Amministrativo – Roma

Apurimac onlus sta selezionando un/a Contabile/Amministrativo per la sua sede di Roma. Contratto di collaborazione. Scadenza candidature 31 marzo 2018

 

 

Contabile/Amministrativo – Roma

 

MANSIONI GENERALI

In linea con il Piano Strategico triennale dell’Associazione la figura prescelta dovrà svolgere le seguenti mansioni:

 

Gestione della contabilità generale

Registrazione scritture contabili, prima nota, contabilità degli stipendi, scritture di rettifica, assestamento e chiusura, gestione della contabilità separata per le attività aventi natura commerciale (inclusa gestione e attribuzione dei costi promiscui), preparazione del bilancio civilistico e del bilancio per le attività commerciali (contabilità separata);

 

Pianificazione e controllo di gestione

In coordinamento con il Direttore: bilancio previsionale, cash-flow, monitoraggio attività istituzionali e commerciali, monitoraggio lavori, ecc.;

 

Gestione della tesoreria

Registrazione pagamenti e riconciliazioni bancarie, verifica corretta effettuazione dei pagamenti e monitoraggio dei conti correnti, gestione della cassa; gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito;

 

Gestione degli adempimenti fiscali

Supervisione degli scadenziari, versamento tributi, ritenute d’acconto, imposta di registro (F24, F23);

 

Gestione dei rapporti con i consulenti esterni

Fiscalista, consulente del lavoro, revisore dei conti, responsabile sicurezza, responsabile privacy;

 

Gestione processi di fatturazione attiva

Preventivi, contratti, emissione di fatture, registrazione dei corrispettivi in Co.Ge, contabilità analitica, recupero crediti;

 

Gestione fatture fornitori

Contratti, registrazione in Co.Ge di fatture/ricevute/note spese e contabilità analitica, pagamenti cassa/banca;

 

Gestione, organizzazione e archiviazione della documentazione fiscale, tributaria e contabile

 

Redazione e gestione dei libri sociali e dei libri contabili;

 

Gestione dei cespiti e del Registro Inventario;

 

Gestione amministrativa del personale

Contratti, gestione cedolini e pagamenti, contabilità vacanze, ecc.

 

Gestione acquisti (inclusa anche l’eventuale gestione delle gare d’appalto)

Supporto al Direttore per adempimenti particolari (es. richieste di idoneità, approfondimenti specifici, ecc.);

 

Requisiti minimi:

Diploma in ragioneria.

Residente a Roma o Provincia.

Ottime competenze in materia di amministrazione generale Enti Non Profit (esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruolo analogo).

Conoscenza del pacchetto Office e di software applicativi per l’amministrazione

Ottima conoscenza di Spagnolo e Inglese (parlata e scritta).

 

A titolo preferenziale, inoltre:

Laurea in economia

Master / specializzazioni di amministrazione.

Conoscenza dei regolamenti finanziari dei principali donatori istituzionali.

Conoscenza del software applicativo Co.GE e Give.

 

Tipologia contratto:

Contratto di collaborazione In fase di colloquio si discuteranno i termini della collaborazione (contratto, retribuzioni, indennità, prospettive, ecc.).

Gli interessati possono inviare lettera di motivazione (1 pagina massimo) e CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs 196/2003, a  v.villa@apurimac.it entro e non oltre il 31  marzo 2018 e solo se in presenza dei requisiti richiesti.

 


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