ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Pubblicati gli esiti del Bando Adolescenza sulla povertà educativa

Dopo oltre un anno si chiude il lungo ciclo di valutazione del primo Bando Adolescenza gestito da “Con i Bambini” in attuazione del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”. Sono 86 i progetti approvati di cui 69 per la graduatoria regionale e 17 per quella multiregionale, selezionati tra le 248 proposte ammesse alla seconda fase e complessivamente tra le 800 idee pervenute in risposta al bando. In totale vengono finanziati progetti per otre 73 milioni di euro, 36 milioni per i progetti regionali e 37 per quelli nazionali. Lombardia, Lazio e Campania le regioni più finanziate in ordine di rilevanza.

 

Buon risultato per le ONG provenienti dal mondo della cooperazione internazionale che dimostrano di essere leader anche sul fronte dell’educazione sul territorio italiano. Il bando premia i progetti di ActionAid, Save the Children, Ciai, Unicef, Ai.Bi, Cisv, Oxfam e We World.

 

Oltre al bando Adolescenza, sono stati pubblicati i bandi Prima Infanzia (0-6 anni) e Nuove Generazioni (5-14 anni). Con il primo sono stati finanziati 80 progetti, con 62,2 milioni di euro. Il Bando Nuove Generazioni, che mette a disposizione 60 milioni di euro, si è concluso a febbraio con 432 proposte pervenute attualmente in fase di valutazione.

 

Tabella sintetica esiti bando Adolescenza

Graduatoria regionale A

Graduatoria multiregionale B


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *