AVSI – Quattro nuove posizioni

La ONG Avsi cerca quattro nuove figure da inserire nella sua operatività in Libano, Sierra Leone e  per la sua sede di Milano. Scadenza invio candidature 30 aprile 2018

 

 

 

Impiegata amministrativa con mansioni di addetto alla contabilità progetti

Scadenza per la ricezione delle proposte:  30 Aprile 2018

Sede: Milano

Periodo: 1 anno con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato

Data d’inizio: 15 Maggio 2018

 

Obiettivo principale: AVSI è alla ricerca di un’impiegata amministrativa che supervisioni i processi operativi della sede AVSI di Milano, che assicuri una corretta ed efficiente gestione delle attività di supporto ai progetti AVSI, fornendo informazioni qualitative e quantitative corrette e garantendo un chiaro e veritiero controllo interno sulla gestione del budget annuale.

La posizione richiede capacità di gestione e organizzazione aziendale, conoscenza delle regole della contabilità, di gestione di audit esterni e di potenziamento dello staff tecnico direttamente supervisionato al fine di una corretta crescita professionale.

La posizione ha come supervisori principali il Coordinatore amministrativo e il Responsabile contabilità progetti, collaborerà strettamente con i Responsabili degli uffici periferici e i Responsabili dell’area amministrativa, logistica e di gestione delle risorse umane.

Referente: Coordinatore amministrativo

 

Mansioni principali:

Monitoraggio ricevimento documenti contabili da sedi locali;

Preparazione archivi informatici per inserimento in contabilità;

Codifica documenti contabili per inserimento in contabilità;

Preparazione rapporti finanziari per inoltro a finanziatori;

Redazione/preparazione report su stato progetti per riunione amministrativa mensile e  su richiesta responsabili. Verranno dati maggiori dettagli in sede di colloqui di selezione.

 

Requisiti essenziali

Precedente esperienza amministrativa e contabile e nell’ambito della gestione del personale

Laurea o diploma in discipline economiche e/o umanistiche o equivalenti

Conoscenza della lingua inglese e della lingua francese (gradita).

Forte capacità organizzativa e ottima propensione al lavoro in equipe

Ottima capacità di rapportarsi con culture differenti e capacità di adattamento a situazioni lavorative impreviste

 

Caratteristiche desiderabili:

Precedenti esperienze con ONG

Qualificazione/Istruzione superiore legate al settore di attività di AVSI

Conoscenza del programma di contabilità Navision

 

Come applicare:

Inviare il CV (secondo il format che si trova sul sito) a humanresource@avsi.org indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy. A seguito della ricezione del CV, saranno contattate solamente le persone scelte per una prima selezione (short list). Codice: 1418-ADMIN-AVSIMI

 

Includere:

Due lettere di referenze.

La data di disponibilità.

 

 

Capo Progetto – Libano

Scadenza per la ricezione delle proposte: 30 Aprile 201

Sede di lavoro: AVSI Libano (Jounieh e Beirut) con frequenti spostamenti sul field che potranno durare anche diversi giorni

Periodo: 7-9 mesi

Data d’inizio: 01/06/201

Obiettivo principale: Il capo progetto deve coordinare e gestire il progetto in tutti i suoi aspetti.

Referente: Country Representative

 

Mansioni principali:

Sviluppo delle relazioni di parternariato con i partner locali e con tutti gli stakeholders coinvolti nel progetto; stesura accordi (Memorandum of Understanding) con Municipalita’; preparazione del lancio del progetto; visite mensili alle Municipalita’  per discussione dello stato di avanzamento delle attivita’;

Sviluppo delle relazioni col donatore, elaborazione dei report quadrimestrali, organizzazione delle visite del donatore; presentazione di eventuali varianti al progetto;

Elaborazione del Work plan e del Budget forecast del progetto; aggiornamento mensile degli stessi in base all’implementazione delle attivita’ di terreno; coordinamento col dipartimento di M&E, per elaborazione metodologia di raccolta dati, pianificazione di eventuali survey e altri strumenti di monitoraggio; coordinamento col dipartimento di Comunicazione per la condivisione delle informazioni di progetto (durante lo svolgimento e per gli eventi di lancio e fine progetto)

Selezione dello staff locale e follow-up;

Supervisione delle azioni del coordinatore di progetto rispetto alla programmazione, rispetto del cronogramma, selezione dei beneficiari, report intermedio e finale;

Comunicazione e coordinamento con le altre OO.II., i grandi donatori ed i soggetti coinvolti nella gestione e coordinamento settoriale della crisi siriana; partecipazione al Livelihood Working Group (nazionale e regionale) in rappresentanza di AVSI e del progetto;

Supporto e verifica della correttezza della rendicontazione amministrativa delle spese  di progetto;

Revisione e chiusura dei rapporti intermedio e finale di progetto;

Svolgimento di altre eventuali mansioni richieste dal Rappresentante Paese di AVSI.

 

Requisiti essenziali

titolo di studio minimo richiesto:  titolo di studio superiore o equivalente

titoli di specializzazione:  eventuale specializzazione in Cooperazione e Sviluppo, Economia.

conoscenza lingue straniere: inglese e/o francese

esperienza lavorativa nel settore di competenza professionale: almeno 4 anni di esperienza di gestione di progetti di cooperazione allo sviluppo.

 

Come applicare:

Inviare il CV a humanresource@avsi.org indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy. A seguito della ricezione del CV, saranno contattate solamente le persone scelte per una prima selezione (short list). Codice: 1518-CP-LEB

 

Includere:

Due contatti per le referenze.

La data di disponibilità.

 

 

 

Chief of Party of Madad Project Lebanon-Jordan

Country: Avsi Lebanon

Closing Date:  April 30th, 2018

Duty Station: Jounieh and Beirut

Period: 12 months

Starting Date: June 1st, 2018

Main objective: Coordinate and manage the project in cooperation with the other NGOs and project managers of the consortium.

Reporting to: Country Representative and Regional Manager

 

Duties and responsibilities:

Monitor that the Action is implemented in accordance with the Contract with EU

Ensure coordination with all partners in the implementation of the action

Is the intermediary for all communication between partners and the donor

Ensure high-quality programming through technical guidance and support that is grounded in the program’s strategic objectives and adheres to expected technical quality and reporting requirements;

Coordinate planning responsibilities, including the production of annual workplans, procurement plan;

Act as liaison to donor and government;

Coordinate with the M&E Manager, the Communication Manager and the Education Specialist for the achievement of action results;

Guide and oversee the alignment of the budget to expected results;

Coordinate among agencies and prepare quarterly reports and all required reports for the donor

Ensure compliance with HQ and donor requirements, policies and regulations

Is responsible for setting the agenda and chairing the meetings of the Program Leading Committee

Is member of the Program Steering Committee

 

Essential Requirements:

Degree, preferably in Social Studies, Social Sciences, Economics, Statistics, International Relations or equivalent;

At least five years working experience in the development/humanitarian field, preferably in management positions. Experience in EU Project Management is a plus.

Good knowledge of English and French languages, knowledge of Arabic is an added value.

 

How to apply:

Send your CV by email to humanresource@avsi.org Please, specify in the subject of the mail the code of the position you are applying for. Only short-listed candidates will be contacted. Code: 1618-CoP-LEB

 

Include also:

Name, position and contacts (telephone and mail) of two referees.

First date of availability to take up place in the field.

 

 

Country Representative

Country: Sierra Leone

Closing Date:  April 30th 2018

Duty Station: Freetown –  Sierra Leone

Period: 12 month

Starting Date:  01/06/2018

 

Main objective: The Country Representative represents AVSI Foundation in the Country and is responsible for the overall development and management (financial, administrative and planning) of activities in Sierra Leone according to AVSI’s mission and values.

Reporting to: AVSI Sierra Leone Desk Officer

 

Specific duties: The Representative, while performing his duty and responsibilities, will have to strictly abide to the AVSI’s mission, internal rules and regulations and to the operative manuals existing in its local offices as approved by the AVSI Headquarters.

Definition and implementation of the development strategy for AVSI’s activities in Sierra Leone together with the AVSI Desk Officer, in accordance with the Secretary General;

Planning and editing of economics and financial statements for the Country and single projects in collaboration with the Operational Manager and Program Managers, in accordance with the Desk Officer;

Supervision of human resources management, budget control, verification of administrative and logistic procedures;

Responsible for the whole AVSI staff (local and international) for security, goods and projects;

Development of new project proposal mainly in the education and social sectors;

Management of the AVSI Office in the country, according to AVSI mission in close collaboration with AVSI headquarters in Milan;

Development and maintaining relations with on site donors, local authorities, diplomatic representations, public, private, religious and cultural institutions, international partners (NGOs or agencies). Developing and preparing MOU and agreement in accordance with AVSI’ HQ;

To work in close relation and dialogue with the local partners, to improve their skill, management and performance. To participate to their capacity building process  through support for management of the educational facilities (schools) and contents;

To monitor the presence of new donors, or international organizations, acting locally and establishing relations with them.

More Details will be given during the selection interviews.

 

Essential Requirement:

Relevant post-graduate degree, or 3 years’ experience in high-level management of international NGOs or Field experience in education, preferably in Africa context,  would be an asset;

Previous experience with institutional and private donors (UE, ECHO, UN, USAID, etc…);

Excellent knowledge of English (compulsory);

Strong participatory leadership and interpersonal skills;

Strong ability to capacity, motivate and relationship with local partners and staff;

Excellent communication skills and in particular negotiation abilities;

Excellent organizational, administrative and management skills;

Ability to prioritize multiple tasks and meet deadlines.

 

How to apply:

Send your CV by email to humanresource@avsi.org Please, specify in the subject of the mail the code of the position you are applying for. Only short-listed candidates will be contacted. Code: 1318-CR-SL

 

Include also:

Name, position and contacts (telephone and mail) of two referees.

First date of availability to take up place in the field.

 

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