ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Help Code – Front office raccolta fondi – Genova

Help Code Italia Onlus cerca un/a nuova risorsa da inserire come Front office nel suo ufficio raccolta fondi della sede di Genova.

 

 

 

Help Code Italia Onlus cerca una persona speciale, positiva, precisa, attenta e con un grande senso di responsabilità. Una persona capace di lanciarsi oltre gli ostacoli per trovare soluzioni alle difficoltà quotidiane, con spirito intraprendente, con entusiasmo e voglia di fare.

 

Per fare cosa?

Crediamo che costruire una relazione positiva con i donatori sia fondamentale per mantere un rapporto di fiducia duraturo. La persona che cerchiamo deve voler spendersi per trasmettere con trasparenza e competenza le nostre attività seguendo il motto: “Facciamo quello che diciamo e diciamo quello che facciamo”

Vogliamo che il primo contatto con la nostra organizzazione sia solare e aperto nel dire quello che siamo: competenti, coraggiosi, sinceri, appassionati. Vogliamo raccontare il mondo attraverso gli occhi di un bambino. Un bambino che deve far indossare all’adulto quelle lenti speciali che ha abbandonato nel cassetto dei ricordi.

Vogliamo parlare con chi è sensibile ai temi su cui ci impegnamo ogni giorno ma anche e soprattutto con chi invece non ci pensa. Perché torni ad allenare oltre al suo fisico, anche il suo cuore, pensando non solo alle foto delle vacanze, ma anche ai bambini del mondo.

Vogliamo essere leggeri anche quando si affrontano temi drammatici, che la persona che prende contatto con chi ci conosce e con chi non ci conosce trasmetta la solidarietà verso i bambini che sono i veri protagonisti di ogni cosa che facciamo.

 

Se

Lavorare per obiettivi non ti spaventa, anzi la tensione positiva data dalle sfide ti motiva. Hai la capacità di passare dalla visione generale al particolare agilmente.

Sai organizzare il lavoro operativo in autonomia e con elevate capacità di problem solving.

Sei una persona precisa e puntuale, cordiale e determinata nel raggiungere un risultato.

Conosci le principali tecniche di fundraising e marketing, credi nelle relazioni umane e hai avuto esperienza diretta nel settore. Ti piace stare al telefono e ti piace parlare con la gente.

Conosci bene la lingua francese, la scrivi e la parli fluentemente e sai usare il pacchetto office, soprattutto excel.

Mandaci un CV, un video o quello che credi sia più utile a farci capire che sei la persona giusta!!

I nostri contatti: recruitment@helpcode.org

 

Su Help Code

Crediamo nel cambiamento.

Un cambiamento che ci spinge a fare sempre meglio, a raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Sosteniamo la crescita.

La crescita di ciascun bambino in una famiglia sana, in una scuola sicura ed in una comunità serena e affidabile.

Investiamo nel futuro.

Un futuro al quale guardiamo con azioni concrete, volte a dare risultati duraturi in materia di diritti dei minori, partendo dall’oggi.

Siamo Help Code. Facciamo ciò che diciamo e diciamo ciò che facciamo; perché vivere l’infanzia è diritto di ogni bambino.

 

Help Code Italia Onlus è una organizzazione di solidarietà internazionale, attiva dal 1988 con progetti di sviluppo in diversi paesi dell’Africa (Tunisia, Libia, Mozambico e Congo) e dell’Asia (Nepal, Cambogia, Kurdistan Iracheno).  Finanzia i propri progetti prevalentemente grazie al sostegno di oltre 16.000 donatori privati e di importanti Istituzioni pubbliche e private nazionali e internazionali.

Educazione, benessere dei bambini ed equità di genere sono gli obiettivi strategici che orientano l’operato dell’Associazione sul terreno.

 

Sulla posizione

La persona selezionata dovrà rispondere alle richieste che arrivano dai donatori italiani e svizzeri (via telefono o mail) e sollecitarli a sua volta con proposte volte a incrementare le donazioni. Si occuperà di accogliere in sede i donatori e soddisfare le loro aspettative. Contribuirà all’organizzazione degli eventi che realizzamo per aumentare il coinvolgimento e la partecipazione dei donatori alla vita dell’organizzazione con il fine di approfrondire le loro conoscenze sulle tematiche su cui lavoriamo e le aree dove operiamo.

Figura Professionale: Front office

Dipartimento: Raccolta Fondi e comunicazione

Sede: Genova.

Contratto e Retribuzione: contratto e retribuzione da definire in funzione del profilo del candidato

 

Principali Mansioni:

Attività di front office e donor care (riattivazione, ringraziamenti, conversione, upgrade, pulizia DB, gestione delle chiamate inbound e supporto al donatore, gestione email) per l’Italia e la Svizzera

Acquisizione e gestione di donatori tramite attività di telemarketing e webmarketing (anche in lingua francese)

Implementazione e analisi dei due CRM utilizzati (uno in francese e uno in italiano) e produzione di relativa reportistica

Partecipazione all’organizzazione di eventi

Inizio collaborazione: 10 maggio 2018

 

Richiediamo, gentilmente, di astenersi dall’inviare CV se non in possesso delle competenze e requisiti richiesti.

Informiamo che a causa dell’alto numero di candidature solamente i profili pre-selezionati riceveranno una risposta sull’esito della selezione.


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *