ACRA – Capo Progetto – Honduras

Fondazione Acra ricerca un/a Capo Progetto per la sua operatività in Honduras. Durata contratto 12 mesi. Scadenza invio candidature 31 ottobre 2018

 

 

 

Capo Progetto – Honduras
Luogo di svolgimento: Copan- Honduras
Tipo di incarico: Coordinamento e implementazione delle attività previste in Honduras e attività trasversali, in collaborazione con il coordinatore generale di progetto dell’ONG Movimento Africa 70
Inserimento: gennaio 2019
Durata contratto: 12 mesi (rinnovabile)
Finanziatore: AICS- Bando Affidato El Salvador
Scadenza invio candidature: 31 ottobre 2018

 

Obiettivi primari dell’incarico:
Responsabile dell’implementazione e del buon andamento del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA:
Responsabile del monitoraggio dell’avanzamento degli indicatori del progetto per la componente Honduras di responsabilità di ACRA;
Preparazione bandi di gara e procedure di acquisti per l’equipaggiamento dell’Accademia Centro Americana del Caffè, in conformità con le procedure previste dal donatore
Monitoraggio procedure e conformità contrattuali;
Redazione di rapporti intermedi e finali;
Gestione e coordinamento delle risorse umane e finanziarie per le componenti di responsabilità di ACRA:
Supervisione finanziaria e responsabile dell’utilizzo delle procedure previste dal donatore;
Comunicazione e rapporti con l’ente proponente, istituzioni, consulenti, esperti, ecc.;
Coordinamento con la controparte IHCAFE, controparte locale, per il rispetto degli impegni stabiliti da progetto;
Organizza in collaborazione con IHCAFE i due eventi “Tazas de Excelencia”

 

Profilo ricercato
Il/la candidato/a dovrà avere le caratteristiche seguenti:
Laurea/Master, preferibile in materie economiche e gestione imprenditoriale
Comprovata e continuativa esperienza lavorativa di almeno 3 anni
Comprovata esperienza di almeno 3 anni nel settore della cooperazione allo sviluppo
Comprovata conoscenza del ciclo di progetto
Comprovata esperienza nella gestione di progetti di cooperazione
Ottima conoscenza della lingua spagnola parlata e scritta
Preferibile conoscenza del contesto honduregno
Preferibile conoscenza delle tematiche legate alla trasformazione e commercializzazione del caffè, agricoltura, filiere agricole, sicurezza alimentare, cambiamento climatico
Estesa conoscenza informatica (office, internet, posta elettronica)

 

Altre capacità valutate positivamente:
Buone capacità relazionali: esperienza in gestione risorse umane, nella motivazione del team di lavoro e nei rapporti istituzionali
Leadership e capacità di pianificazione strategica e coordinamento.
Capacità di lavorare in ambiente multiculturale
Adattabilità a contesti rurali
Disponibilità a spostamenti a livello regionale centroamericano

Come presentare la candidatura: Le candidature dovranno essere inviate a selezione@acra.it entro il 31 ottobre 2018, indicando nell’ oggetto dell’email: CP_HOND_AFF_2018

 

Si prega di allegare i seguenti documenti: CV aggiornato, massimo 3 pagine; Almeno 3 referenze con telefono ed indirizzo e-mail.
Per ulteriori informazioni visita il sito di ACRA all’indirizzo www.acra.it/lavoraconnoi
Solo i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio, ci scusiamo in anticipo. ACRA si riserva di chiudere la ricerca non appena trovato/a il/la candidato/a idoneo/a alla posizione.

Torna alla sezione Lavoro -
Pubblicato in Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*