ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

CISV – Capo Progetto – Guinea

La ONG Cisv ricerca un/a Capo Progetto da inserire nella sua operatività in Guinea. Durata contratto 17 mesi. Scadenza invio candidature 15 ottobre 2018

 

 

 

CAPO PROGETTO
Sede di lavoro: L’intervento si concentra, nello specifico nelle Regione Amministrativa di Kankan, comprendente le Prefetture di Kankan, Siguiri, Kouroussa, Mandiana e Kérouané.
Paese: Guinea – Kankan
Durata del contratto: 17 mesi
Retribuzione: Cooperante con retribuzione prevista come da Contratto Collettivo per le collaborazioni coordinate e continuative dei lavoratori operanti nelle ONG e OSC (di seguito indicato come Contratto Collettivo), sottoscritto tra le Associazioni delle ONG Italiane (AOI e Link2007) e le Organizzazioni sindacali FeLSA-CISL, NIdiL-CGIL, UILTEMP in data 9 aprile 2018.
Partenza prevista: inizio gennaio 2019
Scadenza invio cv: entro il 15 ottobre 2018
Mail cui inviare CV: segreteria@cisvto.org

 

Contesto: Dal 2005 CISV, in consorzio permanente con la ONG LVIA, è presente in Guinea in appoggio della società civile per la realizzazione di micro progetti realizzati grazie al fondo per la riconversione del debito italo-guineano FOGUIRED, messo a disposizione dalla Fondazione Giustizia e Solidarietà. Negli anni successivi, CISV e LVIA hanno costantemente, anche durante l’epidemia Ebola, collaborato per il rafforzamento della società civile guineana sia nelle zone rurali (in Alta Guinea) che urbane (Conakry), con programmi co-finanziati dall’Unione Europea e dalla Cooperazione Italiana nell’ambito della sicurezza Alimentare in Alta Guinea e della protezione sociale, implementato con la Direzione per l’Azione Sociale e una rete di ONG guineane competenti, in favore delle popolazioni di strada).
Nella finalità di contribuire alla prevenzione di tratta, traffico e tortura dei migranti che dalla Guinea intraprendono la Central Migration Route, il progetto propone di sostenere le capacità di resilienza dei giovani, delle donne e dei produttori dell’Alta Guinea con azioni mirate al tessuto socio economico delle Micro Imprese Rurali e con Infrastrutture per la modernizzazione delle filiere orticole e karité

CISV ha aperto la selezione per la posizione di Coordinatore del “Progetto di Accompagnamento al Settore Privato Agricolo in Alta Guinea / Projet D’Appui au Secteur Privé Agricole en Haute Guinée – PADSPAG ”, realizzato in ATS alla ONG LVIA e finanziato dalla AICS, nell’ambito delle iniziative regionali di emergenza in Africa Occidentale per rafforzare la resilienza e la protezione dei migranti e dei migranti di ritorno AID 11274

 

Compiti principali e responsabilità:
Coordinamento e monitoraggio delle attività previste nel progetto.
Elaborazione di protocolli di esecuzione e realizzazione dei contatti ordinari con gli interlocutori operativi e istituzionali coinvolti.
Supervisione e monitoraggio dei compiti e delle attività realizzate dal personale che opera nel progetto, anche attraverso missioni nelle zone di intervento.
Responsabile della formulazione dei documenti relativi alla realizzazione del progetto (relazioni di attività, piani operativi, pianificazioni, monitoraggi, etc.).
Supervisione gestionale del progetto ed autorizzazione alle spese, e relazioni con l’Ufficio della Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo di Dakar.
Coordinamento con le altre azioni presenti dei paesi di intervento sul tema
Elaborazione dei paper per le autorità locali

Si richiedono almeno 3 anni di esperienza professionale, titolo accademico in agraria e/o esperienza pregressa in gestione di progetti di sviluppo rurale, conoscenza del contesto dell’Africa Occidentale, un ottimo grado – scritto e parlato – della lingua francese e buone conoscenze del pacchetto OFFICE.

 

Inoltre verranno considerati i seguenti requisiti:
capacità di comunicazione con ogni tipo d’interlocutore,
dinamismo nel lavoro d’equipe, sensibilità tanto alle problematiche di campo quanto al rigore necessario al corretto adempimento di attività e procedure amministrative,
qualità di problem solving, buone capacità nel lavorare sotto pressione, in condizioni di stress e predisposizione all’ascolto, al dialogo, alla comunicazione ed alla negoziazione,
senso del dovere, dell’organizzazione, della gestione e della logistica in generale,
esperienza nella realizzazione, nel monitoraggio, nella gestione e valutazione di progetti di sviluppo,
esperienza in gestione e sviluppo locale in contesto africano, familiarità nell’ambito delle collaborazioni tra istituzioni pubbliche e società civile locale,
buona conoscenza del ciclo del progetto, quadro logico, albero dei problemi ed altri strumenti di progettazione.

 

Invio del CV a : segreteria@cisvto.org entro il 15 ottobre 2018
Indicare l’oggetto: VACANCY Guinea – CAPOPROGETTO
Le selezioni saranno realizzate dal 16 al 19 ottobre 2018, la partenza è prevista per inizio gennaio 2019.

 


Leggi anche






  1. Mi chiamo Emery Enego Bavogui, originario di Guinea (Conakry) ma vivo e lavoro a roma.
    Volevo sapere se posso proporre e partecipare a progetti di sviluppo in ambito sanitario e agricolo nelle zone rurali in Guinea?

    Emery Enego Bavogui

    Tel 339 4777914

  2. E’ possibile proporre progetti di sviluppo in ambito sanitario e agricolo nelle zone rurali in Guinea?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *