ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICU – Capo progetto – Giordania

La ONG ICU è alla ricerca di un/a Capo Progetto per la sua operatività in Giordania. Durata 10 mesi. Scadenza invio candidature 7 novembre 2018

 

 

Capo Progetto

Destinazione: Giordania

Inizio del progetto: settembre 2018

Durata del progetto: 10 mesi

Titolo del progetto: F.A.R.O. – Favorire l’Accesso al Reddito e all’Occupazione delle popolazioni più vulnerabili dei Governatorati di Karak, Tafilah, Ma’an e Aqaba attraverso l’aumento delle possibilità d’impiego e il miglioramento dell’offerta formativa professionale

 

Contesto

L’ICU è attivo in Giordania da 19 anni, e ad Amman si trova una delle sue sedi estere. Tra le principali attività nel paese, ICU ha gestito per molto tempo importanti progetti in ambito agricolo, irriguo, energetico e a favore dell’integrazione di persone con disabilità.

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di gestire un progetto di emergenza AICS di 10 mesi implementato in Giordania.

L’obiettivo del progetto è di migliorare le competenze della popolazione più vulnerabile e la capacità delle Community Based Organizations (CBOs) di erogare formazione e servizi nei Governatorati di Karak, Tafilah, Ma’an e Aqaba attraverso l’aumento della possibilità di impiego per le fasce più vulnerabili di rifugiati e comunità ospitante e il miglioramento dei servizi offerti dalle CBOs alla popolazione.

 

Titoli, competenze ed esperienza:

Titolo di studio minimo richiesto: Costituirà titolo preferenziale un titolo di studio in: scienze sociali, cooperazione e relazioni internazionali, economia.

Conoscenza delle lingue straniere: ottima conoscenza della lingua inglese; una conoscenza dell’arabo di base è apprezzata.

Grado di esperienza nel settore: almeno 3 anni, preferibilmente nell’area mediorientale e/o nel settore protezione dei rifugiati/gestione emergenze.

Previa esperienza con AICS costituisce titolo preferenziale.

Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti.

Dimostrata capacità di esecuzione diretta sul terreno delle attività.

Ottime doti relazionali, capacità di gestire diversi partner e stakeholder.

Patente di guida per i frequenti spostamenti necessari sul territorio.

 

Mansioni previste:

Supervisione generale delle attività implementate per assicurare che gli obiettivi del progetto siano conseguiti nelle tempistiche prescritte e nei parametri dei finanziamenti ricevuti. Responsabilità riguardo alla qualità generale e alla gestione del progetto.

Gestione, direzione e coordinazione diretta delle attività di progetto in coordinamento con i partner e con gli stakeholder locali.

Revisione dei termini della proposta di progetto onde determinare le tempistiche, limitazioni finanziarie, procedure di raggiungimento degli obiettivi, caratteristiche del personale e allocazione delle risorse disponibili nelle varie fasi del progetto.

Selezione e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato.

Riunioni con il personale per spiegare le caratteristiche del progetto, assegnare le mansioni e le responsabilità, delineare il piano di lavoro.

Gestione puntuale del budget e responsabilità riguardo alla trasparenza della stessa: formulazione prime note mensili, identificazione degli impegni economici e finanziari necessari per la realizzazione del progetto, raccolta delle offerte necessarie secondo i disciplinari di riferimento per la gestione degli acquisti, effettuazione e autorizzazione degli acquisti di attrezzature ed equipaggiamenti previsti;

Gestione e responsabilità dei conti bancari in loco relativi al progetto;

Formulazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e trasmissione regolare alla sede della ONG: Pianificazione operativa e relativi aggiornamenti, Pianificazione trimestrale dei trasferimenti di fondi in loco, Stato d’avanzamento mensile delle attività nel paese di riferimento e delle spese relative, Rapporti intermedi e finali e rendiconti rispettivi secondo la normativa AICS;

Coordinamento con gli stakeholders rilevanti (partner, beneficiari, Ministeri rilevanti, organismi internazionali rilevanti, etc.) e con i working groups di settore;

Elaborazione del materiale divulgativo.

Need assessment ed elaborazione di nuove proposte di progetto concordati con la sede italiana della ONG.

 

Retribuzione

Compresa tra € 2.200 – 3.100 mensili lordi massimi a seconda dell’esperienza e delle competenze del candidato.

 

Come candidarsi

Inviare la propria candidatura esclusivamente via email all’indirizzo: careers@icu.it completa di CV e lettera motivazionale in inglese. I file andranno denominati come segue: “Cognome Nome CV” e “Cognome Nome LM”.

L’oggetto dell’email dovrà essere “CP FARO Giordania – Cognome Nome”

Deadline per la candidatura: 07/11/2018


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *