AIFO – Esperta/o rendicontazione progetti e gestione amministrativa – Bologna

La ONG Aifo è alla ricerca di un/a Esperta/o in rendicontazione progetti e gestione amministrativa delle sedi estere per la sua sede di Bologna. Durata contratto 1 anno. Scadenza candidature 23 novembre 2018

 

 

Esperta/o in rendicontazione progetti e gestione amministrativa delle sedi estere
Sede di lavoro: Bologna
Tipo contratto: Full time, determinato
Durata contratto: 1 anno
Dove inviare la candidatura: Inviare Lettera di Candidatura, CV e autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), ed eventuali referenze, specificando “Esperta/o in rendicontazione progetti e gestione amministrativa delle sedi estere”, a: raffaele.timpano@aifo.it
Scadenza invio candidature:

 

Descrizione:
Siamo alla ricerca di un figura esperta in rendicontazione progetti e gestione amministrativa delle sedi estere. La figura si inserirà nel SERVIZIO AMMINISTRAZIONE e CONTABILITÀ GENERALE, RENDICONTAZIONE, CONTROLLO di GESTIONE della sede centrale di Bologna.
Si propone contratto full-time a tempo determinato per 1 anno.
Persona di riferimento: Responsabile amministrativo

 

Principali compiti e responsabilità del candidato/a:
Monitoraggio e gestione amministrativa delle Sedi Estere di AIFO
Verifica e riconciliazione periodica dei saldi patrimoniali delle sedi estere
Gestione delle operazioni di chiusura ed apertura delle contabilità estere nella Contabilità Generale dell’Organizzazione
Gestione delle operazioni di travaso della Contabilità delle Sedi Estere nella contabilità Generale dell’Organizzazione
Controllo periodico della documentazione contabile inviata dalle sedi estere;
Predisposizione dei rendiconti ai finanziatori, secondo le regole vigenti e le convenzioni in essere
Preparazione degli audit finanziari ordinari sui rendiconti da presentare
Coordinamento con gli Uffici progetti di AIFO per la definizione e registrazione dei Piani finanziari dei progetti e delle Sedi di riferimento
Assistenza amministrativa alle Sedi Estere
Gestione degli archivi relativi ai progetti ed alla documentazione contabile
Missioni di audit, gestione e monitoraggio finanziario presso le sedi estere
Formazione e Capacity Building del personale amministrativo delle Sedi Estere
Verifica del rispetto delle procedure interne relative al processo della spesa;
Corrispondenza con i responsabili amministrativi dei progetti ed i project manager (limitatamente, questi ultimi, alle loro mansioni amministrative);

 

Requisiti minimi
TITOLO DI STUDIO: diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche e amministrative
ESPERIENZA PREGRESSA NEL RUOLO: minimo 3 anni
Conoscenza approfondita del sistema contabile in partita doppia
COMPETENZE INFORMATICHE: Ottima conoscenza di Excel e Word; esperienza precedente con almeno un software di contabilità generale e analitica
CARATTERISTICHE PERSONALI: affidabilità, precisione, autonomia, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo; rispetto delle procedure e atteggiamento propositivo tendente al miglioramento delle stesse.
MOBILITA’: Disponibilità a missioni brevi all’estero presso le sedi dei progetti
Esperienza nel ruolo in altre ONG;
LINGUE: Conoscenza dell’Inglese e/o Portoghese e/o altra lingua straniere

 

Requisiti preferenziali:
Conoscenza del Sistema Informativo Contabile NPS
Conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria di progetti ad enti finanziatori come l’UE, il MAECI, la CEI, Regioni ed Enti Locali;
Conoscenza dei software Access, e gestionali per organizzazioni non profit;
Conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere.

 

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