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COE – Coordinatore amministrativo e finanziario – Camerun

La ONG Coe ricerca un/a Coordinatore amministrativo e finanziario per iniziativa cofinanziata da AICS in Camerun. Contratto 14 mesi. Scadenza invio candidature 2 gennaio 2019

 

 

Coordinatore amministrativo e finanziario
Sede di servizio: Mbalmayo, con trasferte anche nelle città di Douala e Bafoussam, città di intervento del progetto.
Paese: Camerun
Disponibilità: a partire da 1 febbraio 2019
Contratto: 14 mesi a partire da febbraio 2019
Retribuzione: da concordare secondo le competenze del candidato
Inviare CV con breve lettera di presentazione a info@coeweb.org entro il 2 gennaio 2019 segnalando nell’oggetto “Coordinatore amministrativo e finanziario Camerun” Per maggiori informazioni: info@coeweb.org

 

Progetto: Il COE cerca un coordinatore amministrativo e finanziario per il progetto “CAM ON! Pro-Muovere Arte E Cultura: Capacity Building, Impresa Sociale Ed Istruzione In Camerun” cofinanziato dall’AICS, iniziato il 1 aprile 2017. Il progetto mira a contribuire a promuovere l’arte e la cultura come leve per lo sviluppo sostenibile del Camerun operando su due assi di intervento: sviluppo di capacità istituzionali, gestionali e imprenditoriali e sviluppo e people capacity building

 

Responsabilità e mansioni:
assicurare la corretta gestione dei fondi e la rendicontazione finanziaria del progetto
garantire una corretta manutenzione dei documenti amministrativi e contabili del progetto
relazionare periodicamente all’ufficio progetti e amministrativo in Italia sull’andamento finanziario del progetto; segnalando eventuali scostamenti dal budget approvato
interfacciarsi regolarmente con il capo-progetto e il direttore scientifico del progetto in loco nell’attività di gestione amministrativa e contabile
assicurare il rispetto delle corrette procedure amministrative da parte del personale coinvolto nel progetto
predisporre i rapporti contabili e collaborare con il responsabile amministrativo in Italia nelle fasi di audit del progetto
monitorare spese e costi e seguire gli investimenti previsti dal progetto
supportare con informazioni amministrative e contabili il monitoraggio del progetto e l’elaborazione di piani di spesa trimestrali
gestione amministrative dello staff locale (salari, contratti, ferie, permessi, ecc)

 

Requisiti richiesti:
formazione in contabilità e/o discipline economiche e/o politiche e internazionali;
precedente esperienza in ruoli con responsabilità e mansioni simili a quelli proposte maturata in contesti organizzativi profit o non profit
esperienza in tenuta della prima nota di cassa, nella gestione delle entrate e dei pagamenti e nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa
preferibile conoscenza procedure di gestione AICS
buona conoscenza della lingua francese
spiccate attitudini al lavoro di gruppo e buone capacità relazionali, anche in ambiente multiculturale
disponibilità a breve periodo di conoscenza/formazione pre-partenza
disponibilità a collaborazione con realtà ecclesiastiche

Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nella gestione amministrativa finanziaria di progetti cofinanziati da MAECI/ AICS e/ o EU

 

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, fondata da Don Francesco Pedretti nel 1959, realizza progetti di sviluppo socio-sanitario, educativo e culturale in Italia e nel mondo. Dal 1991 organizza a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Socio Focsiv dal 1974.

 


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