ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

UPP – Project Manager Advocacy – Roma

Un Ponte Per – UPP è alla ricerca di un/a Project Manager Progetto Advocacy su Islamofobia per la sua sede di Roma con missioni in Europa). Disponibilità: part time 50%. Durata: 22 mesi. Scadenza invio candidature 30 Dicembre 2018

 

 

Project Manager Progetto Advocacy su Islamofobia
Luogo di lavoro: Roma con missioni in Europa
Disponibilità: part time 50%
Tipologia di contratto: Contratto di collaborazione continuativa (Co.Co.Co.) secondo gli accordi sindacali con le associazioni rappresentative della categoria dello scorso 9 Aprile 2018.
Durata: 22 mesi (previsti 3 mesi di prova alle stesse condizioni del co.co.co definitivo)
Inizio incarico: ASAP e non oltre il 15 gennaio 2019
Scadenza invio candidature: 30 Dicembre 2018

Un Ponte Per… opera in Medio Oriente da oltre 25 anni e dal 2011 l’associazione è impegnata nella risposta alla recenti crisi che i nuovi conflitti hanno provocato nell’area, attraverso progetti di prima emergenza e programmi di lungo periodo. Negli ultimi anni l’associazione ha avviato azioni di solidarietà e sostegno a favore di migranti e rifugiati ed è impegnata nel contrastare l’attuale narrativa xenofoba mainstream. Un Ponte Per… è partner di alcuni progetti finanziati da fondi europei sul tema della migrazione, della solidarietà e dell’attivismo così come della xenofobia.
Un Ponte Per… sposa standard di condotta ispirati dalle sue policy su Anti-Corruzione, Anti-Frode, Anti-Terrorismo, Whistleblowing, Prevenzione dell’abuso e dello sfruttamento sessuale (PSEA) e Accountability (Complaint Policy).
Ogni candidato/a dovrà avere un profilo professionale e personale aderente agli standard richiesti in questi termini.

 

PRINCIPALI FUNZIONI
Partecipare alle riunioni di coordinamento del progetto tra i partner e coordinarne le attività partecipando in prima persona alla loro attuazione al loro monitoraggio;
Gestire il progetto secondo i tempi ed i termini previsti senza ritardi ingiustificati e non segnalati;
Elaborare i rapporti narrativi e finanziari previsti oltre che i prodotti intellettuali previsti nel progetto per le varie attività.
Garantire una buona comunicazione tra tutti gli attori coinvolti: partner, partecipanti, staff.
Garantire un’adeguata visibilità esterna delle attività del progetto coordinando il lavoro con il capofila ed i partner e con l’ufficio Comunicazione di Un Ponte Per.
Contribuire allo sviluppo del programma per la sua parte di co-finanziamento e per il suo sviluppo ulteriore tramite progettazione ulteriore.

 

REQUISITI RICHIESTI
Evidente profilo di advocacy per l’Italia e l’Europa, comprovato attraverso esperienze pregresse, sia salariate che non;
Ottimo (Fluent) livello di inglese parlato e scritto;
Forte motivazione e interesse a lavorare sul tema dell’islamofobia e della prevenzione dei discorsi d’odio, comprovata da esperienze professionali o di volontariato;
Esperienza lavorativa pregressa di almeno due anni come project manager in progetti europei;
Conoscenza della materia Asilo e Migrazioni;
Ottima capacità di lavorare in maniera autonoma, elaborare proposte e intraprendere nuove azioni;
Capacità di lavoro in gruppo e in contesto multiculturale.

 

COME CANDIDARSI: Per candidarsi inviare il curriculum, una lettera di motivazione a vacancy@unponteper.it e tre referenze, entro e non oltre il 30 Dicembre 2018. Si segnala che durante la selezione saranno svolti dei test scritti e delle verifiche approfondite sulle esperienze pregresse.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *