ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Medici per la Pace – Junion Project Officer – Verona

Medici per la Pace Onlus è alla ricerca di un/a Junior Project Officer per la sua sede a Verona. Scadenza invio candidature 31 gennaio 2019

 

Junior Project Officer
Sede: Verona
Paese: Italia
Scadenza invio candidature: 31 gennaio 2019

 

CHI SIAMO:
Medici per la Pace è un’organizzazione nata nel 2001 con lo scopo di tutelare il diritto alla salute in Italia e nel mondo.
L’associazione nasce su iniziativa di un gruppo di medici e infermieri al quale si aggiungono, negli anni, volontari con diverse professionalità, giovani e studenti.
Dal 2002 l’associazione realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in Asia (India, Nepal, Myanmar, Cambogia e Bangladesh), in America Latina (Ecuador) e in Africa (Kenya e Rwanda), in sinergia con le istituzioni locali ed in partenariato con i diversi enti della società civile.
In Italia, nel 2006 all’associazione viene richiesto dal Comune di Verona di occuparsi delle gravi condizioni igienico-sanitarie della comunità Rom presente sul territorio. Da allora, Medici per la Pace offre sul territorio servizi di assistenza ed educazione sanitaria a persone in condizione di disagio economico ed emarginazione sociale, alla popolazione anziana, a rifugiati e richiedenti asilo. All’intervento sanitario si aggiungono attività di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà e al rifiuto della discriminazione, attraverso conferenze, mostre fotografiche ed incontri in scuole, università e carceri.

Medici per la Pace Onlus di Verona cerca un Junior Project Officer per la gestione di progetti locali e di cooperazione internazionale e per il supporto alle attività associative. Tra i compiti da svolgere vi saranno la ricerca di bandi di finanziamento emessi da enti locali, nazionali, europei ed internazionali e la stesura di candidature per l’acquisizione dei relativi finanziamenti.

REQUISITI RICHIESTI:
Laurea triennale o magistrale in ambiti coerenti;
Conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
Precisione, metodo, ottime competenze organizzative e capacità relazionali, flessibilità e forte motivazione;
Pregressa documentata esperienza;
Residenza/domicilio a Verona e provincia.

REQUISITI PREFERENZIALI:
Esperienza pregressa in Europrogettazione;
Conoscenza Project Cycle Management;
Conoscenza del settore pubblico e dei servizi alla persona;
Inglese minimo livello B2 (capacità di saper compilare un formulario di proposta progettuale completamente in inglese);

Inviare la candidatura a selezione@mediciperlapace.org entro il 31 gennaio 2019.

 


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *