About

 

Info-cooperazione.it è il blog degli operatori della cooperazione internazionale dove trovi le novità del settore, le opportunità di finanziamento per i progetti e le offerte di lavoro.

 

Info-cooperazione.it nasce dall’esperienza e dal successo del blog www.bandiong.it, la prima iniziativa del web 2.0 volta a favorire la sostenibilità del lavoro delle ONG nella cooperazione internazionale e nell’educazione allo sviluppo.

 

Dopo poco più di un anno di operatività BandiONG è rapidamente diventando un punto di riferimento degli operatori del settore. Oltre 4000 operatori di 700 associazioni e ONG si sono iscritti e hanno ricevuto quotidianamente gli aggiornamenti via email. Oltre 800.000 visitatori lo hanno utilizzato da 132 Paesi diversi. Il blog è frequentato da un numero considerevole di espatriati impiegati nella cooperazione che hanno mantenuto attraverso BandiONG un filo diretto con il panorama della cooperazione in Italia.

 

 

Migliorare l’accesso ai donatori e trovare risorse per i propri progetti, aumentare le proprie capacità di progettazione per essere più competitivi nei bandi e nelle call nazionali e internazionali. Queste sono alcune delle esigenze che hanno portato all’idea di BandiONG, un blog accessibile a tutti, aggiornato quotidianamente e arricchito dalle segnalazioni dei lettori attraverso i commenti e le segnalazioni sui singoli post. Da qui la nascita di una communty numerosa che scambia informazioni, contenuti e commenti attraverso i post e i sondaggi.

 

Proprio grazie ai vostri commenti e le vostre sollecitazioni il progetto di BandiONG si è evoluto nel nuovo blog, Info-cooperazione.it. Oltre a una nuova veste grafica abbiamo aggiunto lo spazio dedicato alla ricerca di lavoro nel settore della cooperazione a seguito di diverse richieste dei lettori. E poi lo spazio per le inserzioni e la comunicazione delle attività di ONG e associazioni che continuamente ci hanno chiesto di dare visibilità alle loro iniziative.

 

News, bandi e lavoro, sono questi i tre focus di questa evoluzione di BandiONG.

 

La redazione web è composta da una rete di operatori del settore della cooperazione internazionale e nella progettazione che contribuiscono al blog facendo circolare informazioni sulle opportunità di finanziamento. Elias Gerovasi è l’ideatore e curatore di BandiONG e di Info-cooperazione.

 

Il blog non fa riferimento a nessuna organizzazione e gli operatori che collaborano lo fanno a titolo personale e gratuito e non in rappresentanza delle organizzazioni per cui lavorano.

 

Per entrare in contatto con noi e collaborare al progetto scrivi a info@info-cooperazione.it

 

Scarica qui la nostra nuova guida sulla Teoria del Cambiamento