La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

MLAL – Esperto e-learning cittadinanza attiva

La ONG ProgettoMondo Mlal ha avviato una ricerca di personale per il posto di “Esperto di processi di e-learning e cittadinanza attiva” da inserire nell’ambito di un progetto di Educazione allo Sviluppo. Invio curriculum entro il: 15 settembre 2013.

 

 

Titolo progetto: EDUGLOCAL – Formal and Informal Global Education for social and civic skills
Settore: Educazione allo sviluppo, E-learning
ONG promotrice: ProgettoMondo Mlal. V.le Palladio, 16 – 37138 Verona
Ente finanziatore: Unione Europea
Posto: Esperto di processi di e-learning e cittadinanza attiva
Inizio incarico: 1 novembre 2013
Durata incarico: 24 mesi. L’impegno è stimabile in una media di circa otto giornate di lavoro al mese.
Sede di lavoro: Non è necessaria, se non occasionalmente, la presenza presso la sede di ProgettoMondo Mlal, essendo possibile svolgere l’incarico prevalentemente a distanza.
Tipo di contratto: Contratto a progetto. Il compenso previsto è di € 12.000,00 all’anno (per un totale di € 24.000,00 nelle due annate) al lordo di tutti gli oneri previdenziali, sociali e fiscali a carico del datore di lavoro e del Collaboratore. Il Collaboratore riceverà inoltre il rimborso integrale per le spese di viaggio e soggiorno in occasione degli spostamenti necessari per l’esecuzione dell’incarico.
Posizione: Dipende e fa riferimento al Coordinatore generale del progetto “Eduglocal”.

 

REQUISITI RICHIESTI:

  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Diploma di laurea almeno triennale (nuovo ordinamento) o quadriennale (vecchio ordinamento) in ambito umanistico;
  • Capacità (comprovata da precedenti esperienze lavorative) di costruire percorsi didattici e unità di apprendimento in contesti di e-learning;
  • Interesse verso le problematiche della cittadinanza mondiale (ambiente, giustizia e cooperazione internazionale, pace, diritti umani, interculturalità) dimostrata attraverso gli studi e / o le attività di volontariato e / o precedenti esperienze professionali;
  • disponibilità e capacità a lavorare in team;
  • sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità;
  • Conoscenza e condivisione della missione e dell’identità della ONG.

 

DESCRIZIONE DEI COMPITI/MANSIONI:

Nell’ambito del progetto “EDUGLOCAL – Formal and Informal Global Education for social and civic skills”, il Collaboratore dovrà partecipare attivamente alla ideazione, testaggio, valutazione, miglioramento e disseminazione di un Manuale didattico digitale rivolto ad alunni di età compresa fra i 14 e i 18 anni e ai loro insegnanti. Tale Manuale costituisce infatti il principale output di “Eduglocal”. Il Collaboratore dovrà pertanto raccogliere, selezionare, adattare, produrre ex-novo materiale didattico sui temi dell’Educazione alla Cittadinanza Mondiale, gestibili attraverso piattaforme digitali di apprendimento e aventi normalmente forma di ipertesti multimediali.
Per raggiungere tale risultato il Collaboratore si rapporterà al Coordinatore generale di “Eduglocal” e dovrà, tra l’altro:

  • partecipare alle riunioni mensili on-line dello Steering Commitee di “Eduglocal”;
  • partecipare se necessario agli incontri dei Partner previsti in Italia (giugno 2014), Grecia (aprile 2014), Spagna (settembre 2014), Romania (aprile 2015), alla conferenza finale (Bruxelles, ottobre 2015) e ad eventuali altri incontri di disseminazione in Italia;
  • partecipare come formatore al Corso internazionale previsto nel Settembre 2015 nell’isola di Lesvos (Grecia).

 

Inviare CV aggiornato in formato europeo (con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.Lgs. 196/2003) a selezione@mlal.org entro e non oltre il 15 settembre 2013. I candidati selezionati verranno invitati ad un colloquio in presenza o in call conference nei 15 giorni successivi.
Indicare nell’oggetto: “CANDIDATURA A RICOPRIRE INCARICO PROFESSIONALE – PROGETTO EDUGLOCAL”.

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *