La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Borse di dottorato e post dottorato delle Nazioni Unite

Il United Nations University Institute of Advanced Studies (UNU-IAS) ha aperto i termini per le domande di borse di dottorato e borsa di studio post -dottorato 2014. L’ obiettivo principale del programma di borse è quello di fornire ai giovani studiosi e policymakers, in particolare dal sud del mondo, un contesto multidisciplinare all’interno del quale perseguire la ricerca avanzata e la loro formazione professionale purchè di rilevanza diretta per il programma di ricerca del UNU Institute – UNU – IAS (Istituto per lo studio avanzato della sostenibilità) o UNU -CPR (Centre for Policy Research). Scadenza 15 marzo 2014.

 

Tipi di Borse

UNU – IAS PhD Fellowship
UNU – IAS Postdoctoral Fellowship
JSPS – UNU Postdoctoral Fellowship

 

Criteri di ammissibilità

I candidati devono essere in una fase avanzata di scrittura di tesi di dottorato e la loro proposta di ricerca deve essere stata accettata da loro università per poter beneficiare di UNU – IAS PhD Fellowship.
I candidati devono aver già visto il dottorato di ricerca per poter beneficiare di UNU – IAS Postdoctoral Fellowship.
I candidati devono aver maturato la loro dottorato di ricerca a partire dal 2 aprile 2008 per poter beneficiare del 2014 JSPS – UNU Postdoctoral Fellowship .
Per i candidati JSPS – UNU Postdoctoral Fellowship devono essere cittadini di paesi che hanno relazioni diplomatiche con il Giappone. I cittadini giapponesi non sono ammissibili.

 

Per maggiori informazioni, visitare UNU Fellowships 2014

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *