La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Intervita – Tre nuove posizioni – Milano

La ONG Intervita sta selezionando diverse nuove risorse nell’ambito Comunicazione e Raccolta Fondi della sua sede di Milano. In particolare è aperta una selezione per uno Specialista Junior Comunicazione, tre Desk Donatori e un Assistente Direct Marketing. Scadenza candidature: 15 luglio 2014.

 

Specialista Junior Comunicazione

Codice annuncio: 1314/SPECCOM/ITA
Ruolo: Specialista Junior Comunicazione
Dipartimento/Area: Comunicazione e Fundraising
Riporta a: Specialista Comunicazione Junior
Sede: Milano
Tipo di Contratto: Assunzione Tempo determinato 8 mesi
Candidarsi entro: 15 luglio
Inizio previsto: settembre 2014

 

Obiettivo
La figura avrà l’obiettivo di supportare l’Unità di Comunicazione nel percorso di aggiornamento e riprogettazione dei principali materiali di comunicazione della Fondazione.

 

Aree di responsabilità

Coordinandosi con lo Specialista di Comunicazione, garantirà il presidio di quanto segue:

  • Supporto al progetto di complete revisione dell’immagine coordinata e dei materiali di comunicazione in dote alla Fondazione
  • Supporto al presidio della comunicazione interna (reportistica e flusso informativo), in relazione alle attività di propria competenza, verso altri Dipartimenti
  • Supporto puntuale nella gestione operativa dei fornitori di riferimento (es. stampa e grafica)
  • Esperienze e conoscenze
  • Laurea, o master, ideale se ad indirizzo marketing/comunicazione
  • Esperienza nel ruolo di 2 anni (ideale se maturati in un’agenzia di comunicazione in attività below the line)
  • Ottima conoscenza applicativi MSOffice (gestione dati e testi)
  • Conoscenze linguistiche: inglese (livello professionale)
  • Competenze e Capacità
  • Elaborazione di testi per diverse tipologie di interlocutori
  • Supporto gestione operativa di progetti di comunicazione (partner, fornitori etc)
  • Elaborare report narrativi e quantitativi (tabelle e report)
  • Organizzare efficacemente tempi e priorità
  • Relazionarsi con interlocutori a tutti i livelli

 

Inviare la propria candidatura al seguente link allegando:

  • CV aggiornato
  • lettera motivazionale di presentazione

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

 

3 posizioni Desk Donatori (Inbound e outbound)

Codice annuncio: 1414/DESKLOY/ITA
Dipartimento: Dipartimento di Comunicazione e Fundraising
Riporta a: Referente Area Loyalty
Sede: Milano (Italia)
Tipologia contrattuale: Assunzione Tempo determinato 4 mesi (con possibilità di rinnovo)
Candidarsi entro: 15 luglio
Inizio previsto: settembre 2014

 

Obiettivi
La figura, inserita nell’Area Loyalty (Dipartimento di Comunicazione e Fundraising), si occuperà di presidiare la relazione telefonica (inbound e outbound) con i sostenitori al fine di rendere positiva e ottimale la relazione diretta con la Fondazione.

 

Aree di responsabilità
Si occuperà delle seguenti attività:

  • gestire le telefonate in ingresso/uscita con i sostenitori
  • informare i sostenitori delle nuove attività implementate dalla Fondazione
  • aggiornare i dati nel database in relazioni ai sostenitori
  • fornire le informazioni relative ai bambini sostenuti e ai progetti dell’organizzazione
  • garantire la soluzione di eventuali problematiche relative alle donazioni continuative

Lavoro a tempo pieno su turni (h 11.00 – h 20.00; h 14.00 – h 20.00) .

 

Esperienze e Conoscenze

  • Diploma; buona conoscenza dei principali strumenti informatici e ottima conoscenza di Excel.
  • Conoscenza delle principali tecniche di comunicazione telefonica (ideale)
  • Esperienza in contact center telefonici (ideale)

 

Competenze e capacità

  • Entusiasmo e passione per l’attività e per il settore
  • Precisione e autonomia
  • Problem solving e positività
  • Affidabilità e puntualità
  • Interesse per la mission della Fondazione

 

Inviare la propria candidatura al seguente linallegando

  • CV aggiornato
  • lettera motivazionale di presentazione

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

 

Assistente Direct Marketing

Codice annuncio: 1214/REFDM/ITA
Ruolo: Assistente Direct Marketing
Dipartimento/Area: Comunicazione e FundRaising
Riporta a: Referente Area Direct Marketing
Sede: Milano
Tipo di Contratto: Stage – 6 mesi con prospettive
Candidarsi entro: 15 Luglio 2014
Inizio: ASAP, la selezione riveste carattere di urgenza
Rimborso: 450 € + ticket restaurant

 

Obiettivo

Il ruolo, riportando al Referente Area DM, ha lo scopo di supportare lo sviluppo delle campagne di comunicazione e fundraising attraverso le azioni di Direct Marketing in modo da ottimizzare le diverse azioni di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Aree di responsabilità
Supportare le campagne di reclutamento e fidelizzazione di canale dei nuovi sostenitori e i piani di contatto con i donatori già presenti attraverso azioni di DM.

 

Mansioni
Supportare operativamente il Referente nel presidio dell’intero ciclo delle campagne di DM (dal briefing ai fornitori della creatività alla rendicontazione finale del progetto).
Supportare il Referente al fine di rispettare il Planning Annuale e garantire il rispetto della tempistica delle attività interagendo con i soggetti coinvolti (es. fornitori stampa, creatività, spedizione materiale etc.)
Contribuire ad un efficace gestione presidio dei fornitori di competenza, valutando il servizio offerto e ricercando opportunità di miglioramento.
Supportare l’analisi e l’estrazione dei dati dal DB donatori al fine di rendere più efficaci le azioni di DM
Garantire la reportistica delle diverse campagne di DM dei risultati ottenuti (ROI)

 

Esperienze e conoscenze
Laurea, preferibile in Economia (indirizzo Marketing)
Esperienze maturate nel direct marketing, ideale se in organizzazioni no profit o agenzie di comunicazione, area below the line.
Conoscenza di tecniche e di strumenti specifici per la gestione e l’analisi e la segmentazione dei dati (ideale)
Interesse per i più moderni strumenti ICT
Ottima conoscenza degli applicativi MSOffice, in particolare di MSExcel
Lingue: Inglese, ottima conoscenza

 

Competenze e Capacità
Pianificazione delle attività
Capacità organizzative del proprio lavoro, precisione e scrupolosità
Abilità relazionali e negoziali
Abitudine a interagire con interlocutori (interni ed esterni) di diversa estrazione e formazione
Proattività e condivisione della missione e della visione della Fondazione, interesse per le tematiche dello sviluppo e della cooperazione internazionale.

 

Inviare la propria candidatura al seguente link allegando

  • CV aggiornato
  • lettera motivazionale di presentazione

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *