La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

GVC – Coordinatore Progetto – Haiti

GVC – Gruppo Volontariato Civile, seleziona un Coordinatore Progetto Emergenza/LRRD per Haiti. contratto a progetto di 15. Scadenza per l’invio del curriculum: 10 agosto 2014.

 

Coordinatore Progetto Emergenza/LRRD

 

Destinazione: Haiti
Ente Finanziatore: ECHO
Inizio missione: settembre 2014
Durata missione: 15 mesi
Sede di lavoro: Département Centre
Tipo di contratto: Co.Co.Pro.

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione di programmi di cooperazione internazionale
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anno nella gestione di finanziamenti ECHO/DIPECHO
  • Esperienza pregressa in contesti di scarsa disponibilità tecnica ed alta complessità sociale
  • Buona conoscenza della gestione dei progetti ECHO
  • Ottima conoscenza della lingua francese, sia scritta che parlata

 

Costituiranno titoli preferenziali:

  • laurea in discipline agrarie o formazione post-laurea equiparabile
  • formazione specialistica in LRRD
  • formazione specialistica in gestione risorse idriche
  • formazione post-laurea in cooperazione allo sviluppo/aiuti umanitari
  • conoscenza della lingua inglese
  • provata capacità di scrittura progetti e rapporti
  • avere lavorato nel paese o in africa francofona

 

Descrizione dei compiti:

Responsabilità principali
Il Capoprogetto avrà la responsabilità dell’impostazione, gestione e monitoraggio delle attività, sia dal punto di vista tecnico che gestionale.
Avrà in carico la supervisione di tutte le attività previste dal progetto e la responsabilità finale della gestione amministrativa e finanziaria del progetto, nonché della redazione dei rapporti da consegnare al Donatore.
In stretto coordinamento con il rappresentante paese manterrà i rapporti istituzionali ed operativi necessari al buon svolgimento dell’intervento, sia con le autorità nazionali che con le comunità interessate. Supporterà il rappresentante paese nel coordinamento con le organizzazioni internazionali operanti nello stesso settore di intervento/area geografica.

 

Compiti specifici
Più in dettaglio, il capoprogetto svolgerà le seguenti mansioni:

  • Reclutamento del personale ed organizzazione dell’ufficio di progetto
  • Pianificazione delle attività secondo le linee guida del progetto e le sue finalità
  • Direzione e supervisione delle attività
  • Revisione e finalizzazione dei documenti tecnici in collaborazione con il coordinatore tecnico
  • Preparazione e gestione delle procedure d’acquisto in collaborazione con l’amministratore/logista
  • Gestione delle relazioni con autorità locali e con le comunità interessate, sia dal punto di vista tecnico che sciale
  • Gestione delle relazioni tecniche sia con il Donatore che non altre ONG/Agenzie a fini di coordinamento
  • Pianificazione finanziaria e controllo amministrativo delle risorse di progetto
  • Pianificazione e controllo della corretta applicazione delle regole di visibilità del/dei donatori.
  • Redazione ed invio dei documenti richiesti dal Donatore (rapporti di avanzamento lavori, ovvero documentazione ad hoc)
  • Redazione ed invio dei rapporti periodici di attività al rappresentante paese.

 

E-mail a cui mandare i CV: selezioni.centroamerica@gvc-italia.org
Scadenza: 10 agosto 2014
I soli candidati preselezionati saranno contattati per le fasi successive della selezione

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *