La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICU – Agronomo – Giordania

La ONG ICU ha aperto una selezione per individuare un Agronomo per la sua operatività in Giordania. Scadenza per l’invio dei curriculum: 21 dicembre 2014

 

 

Personale Richiesto – AGRONOMO

Data Pubblicazione Annuncio: 21/11/2014
Deadline per la Presentazione della Candidatura: 21/12/2014

Posizione Richiesta: Agronomo espatriato
Destinazione: Amman, Giordania
Inizio Missione: primo trimestre 2015
Durata: variabile, con periodo di prova iniziale di 3 mesi

 

Contesto
L’ICU è attivo in Giordania da molti anni, durante i quali ha implementato progetti di emergenza e di cooperazione allo sviluppo in vari settori.
Il candidato si inserirà nei progetti dell’ICU in stretta collaborazione con le istituzioni locali partner e con gli agricoltori locali. In particolare l’ICU lavora con le istituzioni e gli agricoltori giordani per il miglioramento dell’uso dell’acqua in agricoltura, tema considerato come priorità strategica dalla Giordania.
In questo contesto, il candidato selezionato opererà all’interno dei progetti in essere, svolgendo attività di assistenza tecnica a favore degli agricoltori in collaborazione con i tecnici agricoli giordani; a queste si affiancheranno attività di tipo amministrativo-gestionale e relazionale all’interno dei progetti. I principali temi di lavoro saranno l’uso e il miglioramento dei sistemi irrigui, l’impiego di acque reflue trattate, lo sviluppo di protocolli d’irrigazione, l’utilizzo di energie rinnovabili in agricoltura, etc.
Il candidato, inoltre, potrà essere incaricato dell’identificazione e formulazione, in toto o in parte, di nuovi progetti, dell’individuazione di possibili nuovi donatori, della gestione delle relazioni con enti e istituzioni nazionali e internazionali, e di altri compiti eventuali.
 

Requisiti di Base

Esperienza: È richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni. L’esperienza in progetti di cooperazione in ambito agricolo potrà costituire titolo preferenziale.
Lingua: Conoscenza di italiano e inglese. La conoscenza dell’arabo e/o del francese potrà costituire titolo preferenziale
Formazione accademica: una laurea in scienze agrarie o ambientali costituirà titolo preferenziale
Capacità di pianificazione delle risorse per il raggiungimento degli obiettivi nei tempi previsti
Capacità di esecuzione diretta sul terreno delle attività
Capacità di formulazione di nuove proposte progettuali e di individuazione di nuovi possibili donatori
Ottime doti relazionali, capacità di lavorare in gruppo su progetti complessi
Patente di guida per i frequenti spostamenti necessari sul territorio nazionale giordano con veicolo di progetto
Disponibilità a effettuare trasferte, anche fuori dai confini giordani
Retribuzione: € 3500 mensili lordi massimi a seconda dell’esperienza e delle competenze del candidato

 

Come candidarsi
Inviare la propria candidatura esclusivamente via email all’indirizzo: barbara.cosentino@icu.it entro e non oltre il 21 Dicembre 2014, completa di CV (in italiano o in inglese) e lettera motivazionale (in inglese). L’oggetto dell’email dovrà essere “General Agronomist Giordania – candidatura di NOME COGNOME”.

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *