La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ENGIM – Responsabile Amministrativo – Guinea Bissau

La ONG Engim ricerca un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Guinea Bissau. Durata del servizio: 10 mesi. Candidature da inviare entro il 10 Maggio 2017

 

 

Responsabile Amministrativo
Sede di lavoro Bissau, Guinea Bissau
Inizio previsto giugno 2017
Durata 10 mesi

 

1. DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Premesse – ENGIM nel Paese
La Guinea Bissau rappresenta per l’ENGIM una delle realtà più significative in cui opera. Il primo progetto di rafforzamento del sistema di formazione professionale si è svolto nel 1993 e da allora sono state numerose le iniziative di sostegno realizzate, anche grazie alla presenza di volontari ed operatori ENGIM in loco.
ENGIM opera come ONG riconosciuta dal Governo guineano ed i suoi partner principali sono i due centri di formazione professionale dei Padri Giuseppini a Bissau e Bula. Engim collabora, inoltre, con altre ong internazionali ed organizzazioni locali nell’ambito di progetti di cooperazione relativi alle tematiche della formazione, dei diritti e della sicurezza alimentare. Engim gestisce di un incubatore di micro-imprese con l’obiettivo di favorire la creazione ed il rafforzamento di iniziative imprenditoriali realizzate da giovani guineani.

 

Principali Responsabilità
Supportare l’Ong in loco nella gestione amministrativa dei vari progetti in corso (donor: UE, AICS).
Partecipare ai meeting di coordinamento con le altre ONG/agenzie umanitarie operanti nel paese;
Supportare il Rappresentante Paese nell’implementazione delle attività progettuali di Engim.

 

2. PROFILO DEL CANDIDATO: REQUISITI
Esperienza di almeno due anni nell’ambito della cooperazione e/o nella programmazione e gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea, di cui almeno uno sul campo  Ottima conoscenza delle tecniche di gestione amministrativa dei progetti;
Laurea in materie attinenti la cooperazione internazionale e/o in materie economiche;
Padronanza ottima degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, software contabili, ecc.)
Ottima conoscenza della lingua portoghese e italiana;
Preferibile conoscenza di inglese e francese (scritta/letta/parlata)
Capacità di lavorare in modo rapido ed efficace, di rispettare le scadenze e di far fronte a momenti di grande lavoro
Preferibile conoscenza del paese e/o Africa dell’Ovest.

 

3. MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per candidarsi, inviare cv e lettera di motivazione in italiano all’indirizzo selezioni.internazionale@engim.it entro il 10/05/2017

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *