La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

LVIA – Coordinatore Progetto – Burkina Faso

La ONG LVIA sta selezionando un/a Coordinatore Progetto da inserire nella sua operatività in Burkina Faso. Durata missione 7 mesi.

 

 

 
Coordinatore Progetto in Burkina Faso
Paese: Burkina Faso
Sede: Ouagadougou (con missioni brevi nelle Regioni Centre-Ouest e Sahel)
Settore d’intervento: Nutrizione
Finanziatore: ECHO
Partner : Medicus Mundi Italia, Direzioni Regionali della Salute e Distretti Sanitari, CRUS (Conseil Régional des Unions du Sahel)
Ruolo: Coordinamento progetti di lotta alla malnutrizione acuta severa nelle regioni Centre-Ouest e Sahel
Durata della missione : 7 mesi
Inizio della missione: maggio 2017

 

Responsabilità (lista non esaustiva):
Coordinare le attività di due Progetti, garantendone la corretta implementazione nei tempi e nelle modalità previsti dai documenti ufficiali di Progetto e nel rispetto delle procedure dell’ONG e dei vincoli imposti dal finaziatore.
In collaborazione con l’Amministratrice Paese, gestire le risorse finanziarie dei Progetti assicurandone l’appropriato utilizzo nel rispetto dei budget ufficiali e delle procedure dell’ONG.
Redigere i rapporti intermedi e finali dei Progetti, nei tempi e nelle modalità previste dal finanziatore.
Assicurare il coinvolgimento e l’operatività dei partner di Progetto, e in particolare delle Direzioni Regionali della Salute e i Distretti Sanitari
Selezionare (in collaborazione col Rappresentante Paese), formare e gestire le risorse umane (locali ed espatriate) previste dai Progetti.
Partecipare attivamente a tavoli e gruppi, nazionali e regionali, sul tema della nutrizione.
In collaborazione con il Rappresentante Paese, preparare, accompagnare e gestire eventuali missioni di monitoraggio, valutazione e audit, tanto interne (da parte della LVIA) quanto esterne (da parte dei finanziatori o di altre istituzioni da essi incaricati).
Rappresentare, nell’ambito del Progetto, la LVIA presso le autorità locali, nonché sviluppare con esse relazioni di collaborazione e di efficace comunicazione.

 

PROFILO DEI CANDIDATI

Requisiti richiesti:
Titolo di studio: Laurea
Esperienza pregressa: Almeno 5 anni di esperienza di coordinamento di progetti di cooperazione internazionale
Lingua: Ottima conoscenza del francese

 

Competenze:
Padronanza del ciclo di progetto in tutte le sue fasi
Capacità di lavorare in situazioni di stress e sotto pressione
Capacità di gestione e coordinamento di staff locale ed espatriato
Capacità gestionali ed amministrative/procedurali
Capacità di gestire le relazioni con i partners

 

Requisiti Preferenziali:
Precedenti esperienze in Africa Occidentale e in particolare nel Sahel
Precedenti esperienze in progetti di natura sanitaria e in ambito umanitario
Precedenti esperienze in progetti finanziati da ECHO
Precedenti collaborazioni con LVIA
Conoscenza dell’italiano

 

I candidati interessati possono proporre la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Coordinatore ECHO BF”)

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *