La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Reach Italia – Desk Officer – Milano

La ONG REACH ITALIA ONLUS sta selezionando una figura per la posizione di Desk Officer progetti per la sua sede di Milano. Durata Contratto: 6 mesi, rinnovabile. Candidature entro il 10 Giugno 2017

 

 

Desk Officer progetti 

L’obiettivo è quello di coordinare le attività di Progettazione sia nell’analisi delle opportunità di finanziamento pubblicate dai donatori nazionali ed internazionali sia nella revisione delle proposte progettuali elaborate dai paesi in cui opera l’organizzazione.

 

Principali Aree di Responsabilità:
Coordina la programmazione dei progetti da presentare ai finanziatori istituzionali e facilita l’attivazione di risorse interne ed esterne.
Effettua la sistematica rilevazione dei bisogni dei paesi – relativi alla presentazione di proposte progettuali.
Identificazione di bandi e fonti di finanziamento e collaborazione alla redazione di proposte progettuali.
Traduzione di documenti ufficiali ed interni.
Ricerca e preparazione di materiali e report per il monitoraggio delle attività locali e la preparazione di missioni in loco.
Redige autonomamente i rapporti narrativi e finanziari da presentare agli enti finanziatori;

 

Requisiti richiesti
Requisiti essenziali:
Formazione universitaria su tematiche legate alla cooperazione internazionale
Possibile esperienza nella gestione e rendicontazione di progetti di cooperazione internazionale, in particolare dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS);
Buona conoscenza di francese e inglese (scritta e orale);
Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti;
Buona conoscenza del pacchetto Office;
Disponibilità a viaggiare per missioni nei PVS.

 

Altri requisiti richiesti:
Il candidato dovrà, inoltre, avere una spiccata autonomia gestionale, leadership, capacità di coordinarsi con diversi interlocutori a diversi livelli. Dovrà essere capace di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti. Completano il profilo la forte motivazione per la posizione, l’entusiasmo e la capacità di innovare.
Candidature: Inviare CV, lettera di motivazione in italiano a info@reachitalia.it, indicare nell’oggetto dell’e-mail: “Candidatura Desk Officer”.
Si precisa che tutti i curricula pervenuti saranno valutati, ma solo quelli selezionati per un colloquio saranno contattati. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

 


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *