Avevamo anticipato a settembre scorso che a partire da quest’anno la Chiesa Valdese avrebbe introdotto l’utilizzo di una piattaforma informatica come canale unico per la presentazione e gestione dei progetti. La piattaforma sarà accessibile on-line a breve e tutti gli enti richiedenti dovranno registrarsi per poter inviare una richiesta di contributo. Nonostante l’introduzione di questa novità le linee guida per la presentazione dei progetti e i criteri di eleggibilità di enti e proposte non subiranno mutamenti rispetto agli anni precedenti. Cambia invece la scadenza per la presentazione che non sarà più a fine novembre bensì al 21 dicembre 2018
Possono accedere ai fondi Otto Per Mille Opere della Chiesa Evangelica Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi e della Chiesa Valdese del Rio de la Plata, Enti ed Opere di altre Chiese evangeliche o cristiane, Agenzie ed Organismi ecumenici, Enti, Associazioni, Agenzie e Opere laiche, Organizzazioni Non Governative. Non possono accedervi le persone fisiche.
Il bando per la presentazione delle richieste di finanziamento per il 2019 si aprirà il 19 novembre e chiuderà il 21 dicembre 2018.
Le domande potranno essere presentate sia in italiano che in inglese. Tutte le informazioni dettagliate saranno comunque pubblicate in concomitanza all’apertura del bando.