La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

INTERSOS – Medici/Infermieri Emergenza Covid19 – Italia

INTERSOS sta selezionando un/a 3 Medici / Infermieri – Italia da inserire nella sua operatività in Italia . Durata 3 mesi mesi. Scadenza candidature 06/04/2020

INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.

Termini di riferimento

Posizione: 3 Medici / Infermieri

Codice: SR-01-1458

Paese: Italia

Città: Roma, Caserta e Crotone

Data d’inizio: 07/04/2020

Durata: 3 mesi

Supervisione di: Responsabile Migration Unit / Medico Referente Roma

Supervisore: No

Dipendenti: No

Contesto

INTERSOS intende concentrare le proprie operatività socio-sanitarie, attive nelle Città di Roma (dal 2016 con un ambulatorio socio-sanitario e team mobile), Caserta e Crotone in favore dell’implementazione di misure anti-COVID-19 rivolte alla popolazione senza fissa dimora (sfd) e/o in condizione di esclusione sociale al fine di garantirne la tutela della salute e sostenere il Sistema Sanitario di queste regioni.

Obiettivo della posizione

Medico o Infermiere Team Mobile – Emergenza Covid19.

Obiettivo generale del seguente progetto è promuovere ed implementare la fruibilità e l’efficacia delle misure di prevenzione anti-COVID-19 per le persone sfd e/o in condizione di esclusione sociale, nonché sostenere i SSR attraverso la creazione di percorsi volti alla precoce individuazione di persone sintomatiche e/o rispondenti alla definizione di “caso sospetto” (vd. Circolare Ministeriale 8.03.2020) tra la popolazione target. Ciò al fine di tutelare la salute individuale e collettiva contribuendo a ridurre il focolaio epidemico.

Responsabilità e compiti      

Il Medico /Infermiere dell’unità mobile si occuperà, in coordinamento e sotto la supervisione del Medico Referente, di effettuare:

  • Sessioni di educazione sanitaria in offerta attiva inerenti i comportamenti da adottare e le norme specifiche riguardo la prevenzione del COVID19;
  • Visite mediche, triage COVID19 e orientamento socio-sanitario ai servizi ed ai percorsi del territorio per persone sintomatiche in condizione di vulnerabilità
  • Raccolta dati puntuale

Requisiti

Titolo di studio

  • Per il medico: Laurea a ciclo unico in medicina e chirurgia
  • Per infermiere: Laurea in Scienze Infermieristiche

Esperienza professionale

  • Comprovata esperienza in medicina delle migrazioni e /o lavoro in contesti di fragilità

Requisiti professionali

  • Abilitazione richiesta

Lingue

  • Inglese necessario, francese preferibile

Requisiti personali

  • Team working
  • Flessibilità
  • Stress management
  • Patente di guida

COME FARE DOMANDA

I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link:

https://www.intersos.org/posizioni-aperte/#intersosorg-vacancies/vacancy-details/5e7a2d309d91130017372526

Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I candidati devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV e lettera motivazionale in formato PDF.

Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambi in formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR-01-1458 – 3 Medici Infermieri – Italia”.                                                                                                            

Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *