INTERSOS – Organizzazione Umanitaria Onlus sta selezionando un/a Finance Officer da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 15/04/2021
INTERSOS è un’organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi.
Termini di riferimento
Posizione: Finance Officer
Codice: 01-1820
Paese: Italia
Città: Roma
Data d’inizio: 03/05/2021
Durata: 12 mesi
Riporta a: Regional Director Europe
Contesto
Progetto Sociale Roma in fase di sviluppo
Una nuova sfida che porta il lavoro nel sociale intersos a contatto con il territorio, le istituzioni e le aziende
Obiettivo della posizione
Gestione finanziaria dei progetti in corso su Roma
Responsabilità e compiti
Sotto la supervisione del settore finance della Missione Italia e del personale di progetto di Roma – Progetto Sociale Intersos , dovrà occuparsi di:
– Gestione finanziaria
– Gestione contabile ordinaria
– tenuta libri contabili
– rendicontazione contabile ai donatori istituzionali intersos
– gestione relazioni con commercialisti / strutture legali finanziarie previste dalle leggi
– rapporti con aziende donatrici
– controllo della gestione ordinaria dei progetti in corso su Roma relativamente agli aspetti di tenuta fiscale e amministrativa cosi come previsti in aziende
-Supporto al processo di implementazione degli
autonomi su piattaforma ADP
-Supporto nella produzione di documenti amministrativi ai fini audit
Requisiti
Titolo di studio
- Laurea o Diploma superiore in Ragioneria / Amministrazione
Esperienza professionale
- Esperienza di gestione contabile o addetto amministrativo nel mondo profit di almeno 2 anni.
- Esperienza pregressa di 2 anni presso studi commercialisti
Requisiti professionali
- Ottima conoscenza della partita doppia e della contabilità generale
- Conoscenza di Excel molto avanzata
- Esperienza in redazione del bilancio provvisorio incluse Scritture contabili di rettifica e assestamento e gestione del ciclo attivo/passivo (clienti, fornitori, banche e cespiti)
- Esperienza in inserimento Co.GE industriale
- Esperienza pregressa in analisi del controllo di gestione: Analisi obiettivi, Budget e delle KPI aziendali;
- Gestione della tesoreria, dei finanziamenti e dei rapporti con terzi (banche etc..);
- Buona conoscenza degli adempimenti amministrativi e fiscali delle PMI
Lingue
Italiano
Requisiti personali
- Forte motivazione al mondo no profit
- Affidabilità e serietà nel lavoro;
- Ottime capacità organizzative e di gestione delle scadenze in autonomia;
- Capacità di problem solving;
- Buon team spirit e capacità di lavorare in team
- Buona cura per i dettagli
COME FARE DOMANDA
I candidati interessati sono invitati a presentare la loro candidatura attraverso il seguente link:
Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da 3 semplici step! I candidati devono registrarsi alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password, cittadinanza e indirizzo Skype. Poi, accedere e candidarsi inviando il proprio CV e lettera motivazionale in formato PDF.
Se si riscontrano problemi nel fare domanda tramite la piattaforma INTERSOS, i candidati possono eventualmente inviare una mail a: recruitment@intersos.org, allegando il CV e la lettera motivazionale (entrambi in formato PDF). Come oggetto del messaggio, inserire: “Platform issue – SR 01-1820- Finance Officer”
Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.