La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

COOPI – Freelance – Social Media e e-mail Marketing Manager – Italia

COOPI – Cooperazione Internazionale sta selezionando un/a Freelance – Social Media e e-mail Marketing Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Scadenza candidature 28/02/2022

Freelance Social Media Marketing Manager – Italia

COOPI sta cercando un Consulente freelance per l’attività di social media manager e email marketing manager

COOPI è alla ricerca di un consulente freelance per l’attività di “social media manager e email marketing manager” che collabori alla gestione dei social media e alla preparazione di newsletter istituzionali e di raccolta fondi destinate ai propri donatori, prospect e contatti istituzionali.

Principali aree di responsabilità

Il/La consulente avrà in carico la gestione delle seguenti attività:

  • Ideazione del piano editoriale sia per i social media (Facebook e Instagram) che per l’invio di Newsletter e DEM;
  • Programmazione, redazione e pubblicazione dei contenuti per gli account social media di COOPI (Facebook e Instagram) in ottica di storytelling e fundraising;
  • Programmazione, redazione e invio dei contenuti per le Newsletter istituzionali e di raccolta fondi;
  • Attività di copywriting sia in ottica di fundraising che di comunicazione Istituzionale;
  • Editing foto e video;
  • Definizione dei vari processi: workflow, flussi di marketing automation, segmentazione, personalizzazione e retention marketing;
  • Analisi dei risultati delle campagne secondo KPI definiti;
  • Redazione di report periodici.

Tali attività saranno svolte operando in autonomia e in team, collaborando a stretto contatto, a seconda delle esigenze, con la Direzione, il personale della Raccolta Fondi e Comunicazione Istituzionale di COOPI e con fornitori esterni che già collaborano con COOPI.

Requisiti richiesti

Requisiti essenziali

  • Laurea in Scienze della Comunicazione/Marketing o equivalente;
  • Specializzazione in comunicazione digitale e/o fundraising;
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in organizzazioni di cooperazione internazionale affini a COOPI;
  • Ottima capacità di storytelling e copywriting in ottica SEO;
  • Pregressa esperienza nell’utilizzo di software di CMS (Content Management System) e CRM (Customer Relation Management);
  • Utilizzo dei principali programmi di grafica;
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • Conoscenza dell’Inglese (letto, scritto, parlato) livello minimo B2;
  • Flessibilità e orientamento all’obiettivo;
  • Passione per il settore umanitario e condivisione dei valori e della mission di COOPI.

Requisiti desiderabili

  • Capacità di analisi dati;
  • Conoscenza del mondo della cooperazione internazionale;
  • Conoscenza di una terza lingua tra francese e spagnolo.

COOPI si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che saranno selezionati per i colloqui conoscitivi anche prima del termine previsto.

COOPI – Cooperazione Internazionale è un’organizzazione non governativa italiana, laica e indipendente, fondata a Milano nel 1965. Da oltre 50 anni COOPI è impegnata nella lotta contro la povertà e nell’accompagnamento delle popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche e calamità naturali verso la ripresa e lo sviluppo, grazie alla professionalità degli operatori locali e internazionali, e attraverso i nostri partenariati con enti pubblici e privati e organizzazioni della società civile. 

Link: https://www.coopi.org/it/posizione-lavorativa.html?id=4433&ln=


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *