ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Gestione e rendicontazione Progetti: un webinar gratuito di NP Solutions

Il 2022 si sta rivelando cruciale per il Terzo Settore, soprattutto dal punto di vista delle procedure e dell’amministrazione. Le organizzazioni sono alle prese con la chiusura del bilancio, da realizzarsi sulla base di nuovi schemi previsti per Legge; il Registro Nazionale del Terzo Settore è diventato operativo e il bisogno di ripresa dopo un biennio difficile si scontra con l’onda lunga dello scenario post-pandemia e con l’eco del conflitto a est.

Tenendo presente questo contesto NP Solutions ha organizzato un calendario di webinar gratuiti, rivolti ad associazioni ed enti del Terzo Settore, una serie di appuntamenti incentrati sulle conseguenze operative, sulle scadenze e sui migliori strumenti fiscali, gestionali e organizzativi per fare bene il proprio lavoro.

Il terzo appuntamento del 14 giugno 2022 alle ore 15.00 approfondirà il tema della Gestione e rendicontazione Progetti tra le richieste di Donor e Auditor da una parte e le novità del nuovo schema di bilancio.

Gestione e rendicontazione Progetti: principi e strumenti per affrontare al meglio tutto gli adempimenti previsti dai differenti Donor e Auditor.

Relatori: Prof. Claudio Travaglini (Docente di Economia Aziendale nell’Università di Bologna)

Questo webinar si concentrerà sulla gestione dei progetti, sui singoli processi e sulla rendicontazione. Mentre Donor e Auditor chiedono sistemi integrati di gestione che consentano un migliore controllo ed escludano forme extracontabili (anche perché da ciò dipenderanno l’accesso a forme di sostegno economico delle attività), dall’altro canto il nuovo schema di bilancio restringe i margini di manovra delle organizzazioni.

Il webinar approfondirà tutti gli aspetti connessi agli adempimenti necessari e alle strategie utili per affrontarli al meglio.

Iscriviti al webinar


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *