La community italiana della cooperazione internazionale
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

Compilazione dati di trasparenza su Open Cooperazione – Scadenza 23 settembre

Mancano pochi giorni alla chiusura della compilazione dei dati di trasparenza delle organizzazioni attive nella Cooperazione internazionale e nell’aiuto umanitario sul portale di Open Cooperazione

Per il sesto anno consecutivo raccoglieremo e aggregheremo i dati di trasparenza delle organizzazioni della società civile per delineare un quadro aggiornato e affidabile del settore della cooperazione non governativa. Come ogni anno pubblicheremo anche le classifiche (Top 10) delle organizzazioni e i trend pluriennali.

La raccolta dati, relativa al 2021, avviene con un alcune novità rispetto agli anni precedenti, alla luce delle nuove disposizioni in materia di trasparenza contenute nella riforma del Terzo Settore con le indicazioni sul Bilancio Sociale suggerite dalle linee guida ministeriali.

Per Open Cooperazione si apre una nuova fase con alcune variazioni e integrazioni nel dataset e una riorganizzazione complessiva dei dati richiesti alle organizzazioni. Restano validi tutti gli account e le modalità di accesso oltre che tutti i dati precedentemente inseriti.

Per permettere un’aggregazione di dati puntuale che vorremmo presentare in autunno, chiediamo alle organizzazioni di inserirli ENTRO il prossimo 23 settembre 2022.

COMPILA ORA I DATI 2021

Dimenticato la password dell’account?  Contattaci a segreteria@open-cooperazione.it

Con la nuova versione che vede una riorganizzazione di schede e campi, anche la Guida e le FAQ sono state aggiornate.

La tua organizzazione non è ancora su Open Cooperazione? SCOPRI PERCHÉ’ ADERIRE


Leggi anche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *