Vuoi entrare nel mondo della cooperazione internazionale? Vuoi far parte della nostra squadra, lavorando a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione, contribuendo fattivamente ai risultati della nostra ONG?

Attraverso il Servizio Civile puoi entrare a far parte di WeWorld: lavoriamo in 25 Paesi nel mondo inclusa l’Italia, con progetti di sviluppo e di emergenza al fianco delle persone più vulnerabili, a partire da donne, bambini e bambine.

Scadenza per presentare la domanda: Ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. Ricorda: per completare la domanda è necessario avere le credenziali SPID.

Il progetto Cambiamo rotta: giovani per i diritti umani, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Durata: 12 mesi.

Stiamo cercando 8 operatorə volontarə, suddivisi equamente tra le sedi di Milano e Bologna. Le volontarie e i volontari saranno impegnati in attività di supporto allo staff di WeWorld nei seguenti settori:

  • Cooperazione Internazionale: volontariə collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza.
  • Advocacy, Policy, Partnership, Programmi Europa e Italia: volontariə sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali sul territorio nazionale.
  • Comunicazione e Raccolta Fondi: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione.
  • Amministrazione, Finanza e Controllo / Risorse Umane: volontariə collaborerà alle attività previste dal progetto supportando i colleghi nel coordinamento e supporto del dipartimento.

Il Servizio Civile presso WeWorld è un’esperienza altamente formativa, in cui si possono conoscere da vicino i diversi aspetti che compongo i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fundraising di una grande organizzazione non governativa internazionale.

Ti aspettiamo! Scopri di più e candidati subito: https://www.arciserviziocivile.it/bologna/progetti/cambiamo-rotta-giovani-per-i-diritti-umani-lambiente-e-lo-sviluppo-sostenibile/

 

Pro Terra Sancta Network 

4 posti per il bando di Gerusalemme: “Caschi Bianchi per l’educazione e la formazione in TERRA SANTA – 2023”

Potrai vivere la tua esperienza con noi affiancando le fasi di implementazione del Terra Sancta Museum (sezione collezioni storiche e sezione collezioni archeologiche) e contribuendo alla organizzazione di attività didattiche rivolte a ragazzi e giovani per valorizzare la conoscenza del patrimonio culturale comune; coadiuvando lo staff nel lavoro presso la Biblioteca Generale della Custodia di Terra Santa e la biblioteca dello Studium Biblicum Franciscanum, studiando e catalogando il materiale per identificare percorsi ad hoc per le scuole; affiancando lo staff del nostro ufficio nell’organizzazione, promozione degli eventi, visite guidate.

4 posti per il bando di Betlemme: “Caschi Bianchi per l’inclusione delle persone fragili in PALESTINA – 2023”

Il progetto ha l’obiettivo di sostenere le fasce più fragili della popolazione, con interventi specifici di assistenza a famiglie, anziani, bambini, individuati attraverso un centro di ascolto; si propone inoltre di alleviare l’isolamento culturale vissuto dalle comunità palestinesi a causa dell’occupazione e accresciutosi nel periodo della pandemia da Covid 19, sia con il supporto all’attività didattica delle scuole per accrescere la consapevolezza del valore storico e culturale, nonché economico, del proprio territorio, e promuovendo il recupero del patrimonio culturale locale, sia con la formazione professionale di giovani e donne in particolare attraverso l’iniziativa BetWomen e il Mosaic Centre.

Le indicazioni per candidarsi sono disponibili accedendo alla pagina dedicata del Servizio Civile Universale dove è possibile compilare direttamente la domanda online.