ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

EMERGENCY – Stage Recruiting & Development – Italia

EMERGENCY ONG ONLUS sta selezionando un/a Stage Recruiting & Development da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 6 mesi. Tipo contratto: Stage/Tirocinio Scadenza candidature 14/02/2025

SEDE: Milano
DISPONIBILITA’: da febbraio 2025
DURATA: 6 mesi
LINGUE RICHIESTE: Italiano e inglese
TIPOLOGIA: tirocinio curriculare o extracurriculare

ATTIVITA’ E OBIETTIVI FORMATIVI

La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento Risorse Umane presso gli uffici di Milano con il compito di supportare l’area di Recruiting and Development nel creare, implementare e condurre processi e progetti correlati alla gestione delle persone di sede. Entra quindi a far parte di un team Risorse Umane che si impegna quotidianamente per garantire correttezza e trasparenza nel rapporto di lavoro, sviluppare sistemi mirati ad aumentare il benessere individuale e organizzativo e promuovere una cultura basata sulla condivisione e sulla collaborazione.

Sotto la supervisione e l’affiancamento del/della HR Manager, durante il percorso il/la tirocinante entra in contatto con gli aspetti connessi alla selezione e alla formazione del personale, attraverso una partecipazione attiva nella fase di definizione delle richieste e di screening, entrando quindi in contatto con le persone candidate, e nell’ideazione e nell’organizzazione di iniziative interne.

COMPITI E RESPONSABILITA’

Nello specifico, alcune delle principali attività in cui sarà coinvolta la risorsa sono: 

  • la stesura di bozze di Job Description (in italiano e in inglese) e la pubblicazione su employment websites;
  • l’organizzazione di colloqui di selezione e la corretta archiviazione della documentazione richiesta;
  • l’analisi e l’aggiornamento mensile di dati di recruiting e di selezione;
  • l’attivazione dei percorsi di stage, curriculare ed extra-curriculare tramite il portale, interfacciandosi ove necessario con l’ente terzo per qualsiasi tipo di criticità e/o richiesta di informazioni;
  • la progettazione di nuove iniziative di formazione e di welfare e l’eventuale creazione di materiale informativo di supporto (come brochure e presentazioni);
  • l’organizzazione della formazione interna ed esterna dedicata al personale di EMERGENCY, supportando in attività come la comunicazione con i/le docenti e le persone partecipanti, la predisposizione dello spazio di svolgimento del corso e l’elaborazione dei feedback raccolti e delle valutazioni finali.

REQUISITI SPECIFICI

  • Diploma e/o laurea in discipline umanistiche e/o Master in Risorse Umane;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office e di eventuali strumenti grafici, come Canva;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Completano il profilo ottime capacità organizzative quali pianificazione, affidabilità e precisione. Nonché forti competenze comunicative e relazionali essendo il Dipartimento Risorse Umane uno dei primi punti di contatto tra le persone dipendenti e quelle volontarie, il management e i partner esterni.

Risulta un Plus una pregressa, anche breve, esperienza in ambito di Risorse Umane all’interno di una organizzazione.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *