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AICS – Esperto/a Amministrativo/a Contabile – Tunisia

AICS SEDE DI TUNISI sta selezionando un/a Esperto/a Amministrativo/a Contabile da inserire nella sua operatività in Tunisia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 17/02/2025

Esperto/a Amministrativo/a Contabile di progetti di cooperazione allo sviluppo

Sotto la supervisione del Titolare della Sede Regionale dell’AICS di Tunisi e del Responsabile amministrativo-contabile della Sede, nonchè d’intesa con i colleghi di settore sia dell’ufficio AICS di Tunisi, sia degli altri uffici AICS attivi nei paesi secondari di competenza, l’esperto/a svolgerà le seguenti mansioni:

  • supporto amministrativo-contabile nella fase di programmazione e organizzazione delle attività di cooperazione; assistenza nella definizione dei piani e assetti finanziari necessari ad una corretta preparazione delle iniziative in programmazione e in corso, anche nella predisposizione delle valutazioni tecnico-economiche in fase di finanziamento;
  • supporto alla gestione finanziaria ed amministrativo-contabile, in relazione alle risorse finanziarie rese disponibili per la Sede AICS di Tunisi, delle iniziative di competenza, secondo la vigente normativa in materia di amministrazione e contabilità della P.A. e dell’AICS;
  • produrre tutti i rapporti periodici richiesti in ambito finanziario e amministrativo, i registri e i documenti contabili per il controllo economico-finanziario delle iniziative di pertinenza della Sede AICS di Tunisi;
  • supporto alla programmazione delle spese e dei relativi budget dei Programmi realizzati dalla Sede Regionale AICS di Tunisi, nonchè per la predisposizione del Bilancio di Sede per gli aspetti di competenza;
  • supporto i) nella predisposizione dei Piani Operativi Generali dei progetti; ii) negli eventuali successivi assestamenti degli stessi; iii) nella corretta elaborazione e finalizzazione di tutti gli altri documenti ammininstrativo-contabili che si rendano necessari per l’esecuzione della spesa; e iv) nella predisposizione della rendicontazione delle iniziative, ai sensi della vigente normativa di contabilità dell’AICS, inclusa l’eventuale gestione dei fondi economali, previa costituzione degli stessi e incarico formale del Titolare della Sede;
  • supporto nella revisione dei rapporti e dei rendiconti contenenti lo stato di avanzamento finanziario dei progetti finanziati dall’AICS alle OSC ed alle OOII operanti nei paesi di competenza;
  • assicurare la predisposizione delle procedure di gara per l’acquisto di beni/servizi, e la realizzazione di lavori per le quali la Sede estera è stazione appaltante, sulla base di quanto indicato dal D.M. 192 del 02/11/2017 e ss.mm.ii, dalle PRAG e dal Codice degli Appalti, d’intesa con i RUP; nonchè verificare la conformità procedurale/amministrativa di acquisizione del beni, delle opere e dei servizi e riscontrare i relativi collaudi;
  • svolgere l’incarico di RUP (Responsabile Unico del Progetto) qualora richiesto dal Titolare di Sede;
  • assicurare l’elaborazione della contrattualistica per la finalizzazione di tutti i procedimenti di spesa e la gestione dei contratti di servizi e/o forniture;
  • predisporre la documentazione di pagamento, registrazione di movimenti contabili e valutari in file gestionali e nell’applicativo contabile in uso presso l’AICS;
  • assicurare la corretta e tempestiva pubblicazione degli atti e dei documenti, come previsto dal Manuale dell’AICS per l’implementazione degli obblighi di pubblicazione e trasparenza;
  • garantire la corretta predisposizione della contrattualistica e la documentazione amministrativa necessaria alla selezione ed alla gestione delle risorse umane afferenti alle iniziative di competenza;
  • fornire assistenza nella fase di selezione del personale necessario alla gestione tecnica e amministrativa dei singoli progetti e programmi;
  • contribuire alla predisposizione e alla gestione dell’inventario dei beni acquistati a valere sui Programmi realizzati dalla Sede Regionale AICS di Tunisi;
  • supportare le missioni dei revisori legali dei conti o di altri verificatori qualificati (esterne e interne), delle iniziative gestite dall’AICS di Tunisi;
  • relazionare sulle attività svolte al Titolare della Sede AICS di Tunisi, attraverso l’elaborazione di rapporti periodici sullo stato di avanzamento finanziario dei programmi;
  • svolgere ogni altra attività pertinente eventualmente richiesta dal Titolare o dal Vice Titolare della Sede AICS di Tunisi.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare l’Avviso di selezione: https://aics.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_26018_806_1.html

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