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LVIA – Amministratore/trice paese – Burkina Faso

LVIA ETS sta selezionando un/a Amministratore/trice paese da inserire nella sua operatività in Burkina Faso. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Da definire Scadenza candidature 31/03/2025

DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE

Zona d’intervento: Basato/a ad Ouagadougou, presso la sede di rappresentanza della LVIA, con eventuali missioni brevi nelle sedi operative (condizioni di sicurezza e sanitarie permettendo)
Finanziamenti: UE, AICS e altri donatori minori
Settori di intervento: Nutrizione, salute, sicurezza alimentare, sviluppo agricolo, ambiente, inclusione sociale
Ruolo: Amministratore/trice Paese
La posizione riferisce a: Rappresentante Paese
Durata: 12 mesi, rinnovabili
Data presunta di partenza: 01/06/2025
Retribuzione: In linea con il profilo del/la candidato/a selezionato/a

PROFILO DEI CANDIDATI 

Requisiti richiesti
Titolo di studio: Diploma in ragioneria e/o laurea in amministrazione aziendale o affini
Esperienza pregressa: Almeno 5 anni di esperienza nella gestione/amministrazione di ONG (sedi centrali e/o locali), imprese e/o di progetti di cooperazione, di cui almeno 3 anni inerenti all’amministrazione, la logistica e la contabilità di progetti cofinanziati da UE e/o AICS.
Conoscenze: Ottime conoscenze di gestione amministrativa e contabile, nonché delle procedure AICS, UE e Nazioni Unite Padronanza degli strumenti informatici
Lingua: Ottima conoscenza della lingua francese

Responsabilità connesse alla posizione
–    Assicurare il rispetto delle procedure amministrative, sia quelle interne di LVIA sia quelle imposte dai finanziatori
–    Garantire l’invio in sede degli stati di avanzamento mensili di ogni progetto
–    Redigere e finalizzare i rendiconti intermedi e finali di progetto
–    Organizzare e accompagnare eventuali audit
–    Elaborare, in collaborazione con i Coordinatori di progetto, e trasmettere in sede i preventivi annuali e trimestrali
–    Gestire i rapporti con i partner e i donatori sulle questioni amministrative e finanziarie
–    Supportare i partner locali nella gestione amministrativa e finanziaria, fornendo loro formazione e accompagnamento quando necessari
–    Supervisionare lo svolgimento delle gare d’appalto
–    Formare e accompagnare il personale locale per garantire il rispetto delle Procedure LVIA e delle scadenze sia interne che esterne
–    Garantire la corretta archiviazione della documentazione amministrativo-contabile

Requisiti Preferenziali
Precedenti esperienze in Africa dell’Ovest
Approfondimenti teorici sulla cooperazione (master, corsi di specializzazione, ecc.)
Precedenti collaborazioni con altre ONG
Conoscenza dell’italiano

INVIARE C.V. in italiano dettagliato e lettera motivazionale con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Reg.UE 2016/679 – GDPR) entro il 31/03/2025 a: formazione@lvia.it (indicare nell’oggetto: “Call Amministrator* Burkina Faso”)

LINK ALLA VACANCY


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