ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

OVCI – Responsabile Amministrativo – Marocco

OVCI LA NOSTRA FAMIGLIA E.T.S. sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Marocco. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 16/03/2025

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell’Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con i collaboratori amministrativi presenti.
  • Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con Capo progetto (CP) e Rappresentante Paese (RP).
  • Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori.
  • Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP.
  • Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo.
  • Supervisione procedure e controllo cassa e banca con collaboratori amministrativi presenti.
  • Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici.
  • Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco.
  • Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:
    • gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa,
    • gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione, fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga.
  • Formazione continua allo staff amministrativo locale e agli altri partner locali.
  • Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco.

REQUISITI
–   Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale.

  • Pregressa esperienza in ruoli analoghi
  • Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
  • Budgeting, gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
  • Conoscenza procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
  • Capacità organizzative, multitasking
  • Capacità di lavoro in team e per obiettivi in contesti multiculturali, creando sinergie
  • Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Buona conoscenza lingua francese

Saranno considerate preferenziali:

  • Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
  • Conoscenza regole PRAG e esperienza provata della loro attuazione in precedenti progetti
  • Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
  • Esperienza pregressa come formatore e trasmissione competenze on the job
  • Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi

 CONDIZIONI CONTRATTUALI

  • Contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
  • Durata: 12 mesi, rinnovabili
  • Disponibilità: da aprile 2025
  • Si garantisce 1 viaggio andata/ritorno ogni 12 mesi continuativi, assicurazione e spese visto

INVIO CANDIDATURE
Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV aggiornato con consenso al trattamento dei dati, indicare 2/3 referenze con relativi contatti a:  risorse.umane@ovci.org entro il 16 MARZO 2025.

Indicare nell’oggetto: Amministrativo Rabat 25

Saranno visionate tutte le candidature, verranno contattati per la fase di selezione solo i candidati idonei.

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *