OVCI LA NOSTRA FAMIGLIA E.T.S. sta selezionando un/a Responsabile Amministrativo da inserire nella sua operatività in Marocco. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 16/03/2025
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in conformità con le procedure dei donatori e dell’Organismo lavorando a stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con i collaboratori amministrativi presenti.
- Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con Capo progetto (CP) e Rappresentante Paese (RP).
- Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori.
- Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP.
- Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement dell’Organismo.
- Supervisione procedure e controllo cassa e banca con collaboratori amministrativi presenti.
- Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti successivi con imprese costruttrici.
- Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit annuale in loco.
- Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:
- gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa,
- gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro e imposizione, fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e contributi in cedolino paga.
- Formazione continua allo staff amministrativo locale e agli altri partner locali.
- Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco.
REQUISITI
– Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione internazionale.
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi
- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
- Budgeting, gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
- Conoscenza procedure dei principali donatori nazionali e internazionali (AICS, UE, altri)
- Capacità organizzative, multitasking
- Capacità di lavoro in team e per obiettivi in contesti multiculturali, creando sinergie
- Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Buona conoscenza lingua francese
Saranno considerate preferenziali:
- Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
- Conoscenza regole PRAG e esperienza provata della loro attuazione in precedenti progetti
- Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
- Esperienza pregressa come formatore e trasmissione competenze on the job
- Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e principi
CONDIZIONI CONTRATTUALI
- Contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
- Durata: 12 mesi, rinnovabili
- Disponibilità: da aprile 2025
- Si garantisce 1 viaggio andata/ritorno ogni 12 mesi continuativi, assicurazione e spese visto
INVIO CANDIDATURE
Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV aggiornato con consenso al trattamento dei dati, indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: risorse.umane@ovci.org entro il 16 MARZO 2025.
Indicare nell’oggetto: Amministrativo Rabat 25
Saranno visionate tutte le candidature, verranno contattati per la fase di selezione solo i candidati idonei.