ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi ricevere ogni giorno i bandi e le news?

ICEI – Impiegata/o Amministrativa/o – Addetta/o alla Rendicontazione – Italia

ICEI sta selezionando un/a Impiegata/o Amministrativa/o – Addetta/o alla Rendicontazione da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 12 mesi. Tipo contratto: Tempo det. Scadenza candidature 04/05/2025

Impiegata/o Amministrativa/o – Addetta/o alla Rendicontazione

Posizione: Impiegata/o Amministrativa/o – Addetta/o alla Rendicontazione.

Sede di lavoro: Milano – Via Cufra 29 (modalità di lavoro ibrida).

Avvio previsto: giugno 2025.

Scadenza candidature: 04/05/2025.

Tipologia di contratto: Tempo determinato 12 mesi rinnovabile, inquadramento in funzione dell’esperienza con CCNL Commercio e Servizi, part time 20 ore settimanali con possibilità di incremento orario in futuro.

Fascia salariale: part-time 50%: RAL 14.000-16.000 euro. La retribuzione esatta sarà commisurata all’esperienza e all’idoneità del candidato e alla griglia salariale e alle politiche di ICEI.

DESCRIZIONE

ICEI è un’associazione non profit che lavora con le persone e le comunità per migliorare le condizioni sociali ed economiche e promuovere società inclusive, eque e sostenibili. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.icei.it

ICEI cerca una/un Impiegata/o Amministrativa/o da inserire nel Settore Amministrazione della sede centrale di Milano, con competenze nella rendicontazione finanziaria dei progetti.

COMPITI E RESPONSABILITA’

Gestione Economico-Finanziaria: Gestirà in autonomia la parte economico-finanziaria di progetti nazionali ed internazionali soggetti a rendicontazione, ovvero:

  • Predisposizione e controllo mensile della contabilità di progetto.
  • Definizione budget di progetto e controllo varianti di budget.
  • Riconciliazioni bancarie, carte e cassa.
  • Controllo contabilità analitica e analisi speso.
  • Gestione trasferimento fondi a partner di progetto e/o a uffici locali ICEI, pianificazione finanziaria, monitoraggio flussi di cassa.
  • Formazione staff amministrativo e supporto ai referenti degli enti partner.
  • Supervisione dei processi di acquisto secondo le indicazioni fornite dai donatori.

Rendicontazione: Si occuperà dell’intero processo di rendicontazione, comprendendo:

  • Preparazione di rendicontazioni finanziarie intermedie e finali, nel rispetto delle scadenze e dei formati richiesti dai donatori.
  • Predisposizione e controllo accurato della documentazione di supporto.
  • Collaborazione con i revisori nel corso delle verifiche di progetto (audit).

Gestione Partnership: Gestirà le relazioni con eventuali partner coinvolti nei progetti, per quanto riguarda la componente amministrativo-finanziaria.

La risorsa riporterà direttamente al Responsabile Controllo e Rendiconti.

QUALIFICHE E COMPETENZE SPECIFICHE

  • Formazione universitaria in discipline economico-amministrative.
  • Esperienza di almeno 3 anni in contabilità, amministrazione e rendicontazione di progetti italiani ed internazionali.
  • Ottima padronanza del pacchetto Office e in particolare di Excel (le competenze in Excel saranno valutate tramite una prova in sede di colloquio).
  • Conoscenza di software per la gestione contabile (la conoscenza del gestionale NP Solutions costituisce titolo preferenziale).
  • Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione e gestione finanziaria dei principali donatori istituzionali (AICS, UE, Consiglio dei Ministri, fondazioni private, ecc.).
  • Conoscenza delle principali procedure di acquisto applicabili, in particolare PRAG della UE, Codice Appalti.
  • Disponibilità a missioni di lavoro nei paesi di implementazione dei progetti.
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Preferibile esperienza previa in contesto no profit.

Processo di candidatura

  • I candidati qualificati interessati alla posizione devono inviare la propria candidatura entro il 04/05/2025 all’indirizzo cv@icei.it, indicando nell’oggetto “Admin Italia“.
  • La domanda deve includere:
  1. Curriculum Vitae aggiornato e consenso al trattamento dei dati
  2. Lettera di motivazione
  3. # 3 referenze complete (nome, cognome, ruolo, email e numero di telefono) di persone con cui si è avuto un rapporto di lavoro o di collaborazione (colleghi e/o contatti diretti), con autorizzazione a contattare.
  • Le domande incomplete non saranno prese in considerazione.
  • ICEI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature se venisse individuata una persona idonea.
  • Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
  • Il processo di selezione rispetta il principio delle pari opportunità (Dgls 198/2006) e la legislazione comunitaria contro la discriminazione, nonché il Codice etico e la Politica di protezione dei minori di ICEI (vedi https://icei.it/trasparenza/?lang=en).

LINK ALLA VACANCY


Leggi anche






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *